Si ma senza numero di telaio, la vedo dura. Dovresti sentire il parere di alcuni più esperti, perchè senza la leggibilità del telaio, non so come si possa fare per farla circolare. Se fosse stato solo per il libretto, ovvero libretto sbagliato, ma si leggeva il numero di telaio, bastava restaurarla e fare il collaudo ma così io brancolo nell'ignoranza e non posso aiutarti.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
I numeri che hai coperto sono quelli dell'igm e non c'entrano nulla con il telaio.Puoi anche scoprirli.
Si vede benissimo che quello è un telaio vergine,probabiolmente cambiato dopo un incidente.la sigla è V5 .....T perchè poteva essere usato come A1,A2,B1,B2,B3 e c'è solo la prima stellina perchè la seconda doveva essere punzonata dopo aver punzonato il numero.
Controlla se è stata punzonata da qualche altra parte.
Lore
No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.
Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Quello è un telaio mai punzonato, V5 sta sicuramente per vespa 50 ma il resto manca. Se fosse stata una sostituzione telaio ripunzonato in motorizzazione dovresti avere sul libretto la dicitura della punzonatura di ufficio ed una punzonatura diversa dalle classiche fatte in piaggio per posizione e per numerazione. Se sul bordo della scocca dove va lo sportellino non ci sono altri numeri allora stai messo male, quel telaio praticamente non ha matricola e non può circolare, se ti fermano c'è il sequestro con annessi e connessi.
Ma perchè prima di prendere certe iniziative non chiedete info???![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.