Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Restauro Special...e - l'incomincio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Restauro Special...e - l'incomincio

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Neanche io vedo le foto! Comunque buon lavoro per questo piccolo Specialino!!
    Grazie, spero di farla come 75ino bello pepato

Edit: Mi hai bruciato sul tempo, adesso vedo le foto! :D
    Lore

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Si ma senza numero di telaio, la vedo dura. Dovresti sentire il parere di alcuni più esperti, perchè senza la leggibilità del telaio, non so come si possa fare per farla circolare. Se fosse stato solo per il libretto, ovvero libretto sbagliato, ma si leggeva il numero di telaio, bastava restaurarla e fare il collaudo ma così io brancolo nell'ignoranza e non posso aiutarti.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Si ma senza numero di telaio, la vedo dura. Dovresti sentire il parere di alcuni più esperti, perchè senza la leggibilità del telaio, non so come si possa fare per farla circolare. Se fosse stato solo per il libretto, ovvero libretto sbagliato, ma si leggeva il numero di telaio, bastava restaurarla e fare il collaudo ma così io brancolo nell'ignoranza e non posso aiutarti.
    Farò tutto ciò che è possibile per riportarla on the road
    Intanto però direi di sistemarla. In quanto a motore e carrozzeria che mi consigli?
    PS: il motore lo vorrei fare con un 75 parecchio preparato....
    Lore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Farò tutto ciò che è possibile per riportarla on the road
    Intanto però direi di sistemarla. In quanto a motore e carrozzeria che mi consigli?
    PS: il motore lo vorrei fare con un 75 parecchio preparato....
    Secondo me faresti prima ad andare di 102 polini, albero anticipato, 24/72 etcc
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Secondo me faresti prima ad andare di 102 polini, albero anticipato, 24/72 etcc
    Mah, ci sono 75 ini che battono tranquillamente i 102....
    Lore

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Mah, ci sono 75 ini che battono tranquillamente i 102....
    Ma per fare un 75 che batta un 102 c'è da spendere molto denaro, avere molta esperienza e perdere mooolta affidabilità, visto che il 75 dovrebbe essere al limite per battere un 102 turistico...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    19

Ma per fare un 75 che batta un 102 c'è da spendere molto denaro, avere molta esperienza e perdere mooolta affidabilità, visto che il 75 dovrebbe essere al limite per battere un 102 turistico...
    Qualcosa ci ficcherò
    Lore

VRista DOC L'avatar di simonegsx
    Potenza Reputazione
    40

I numeri che hai coperto sono quelli dell'igm e non c'entrano nulla con il telaio.Puoi anche scoprirli.
    Si vede benissimo che quello è un telaio vergine,probabiolmente cambiato dopo un incidente.la sigla è V5 .....T perchè poteva essere usato come A1,A2,B1,B2,B3 e c'è solo la prima stellina perchè la seconda doveva essere punzonata dopo aver punzonato il numero.
    Controlla se è stata punzonata da qualche altra parte.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
    I numeri che hai coperto sono quelli dell'igm e non c'entrano nulla con il telaio.Puoi anche scoprirli.
    Si vede benissimo che quello è un telaio vergine,probabiolmente cambiato dopo un incidente.la sigla è V5 .....T perchè poteva essere usato come A1,A2,B1,B2,B3 e c'è solo la prima stellina perchè la seconda doveva essere punzonata dopo aver punzonato il numero.
    Controlla se è stata punzonata da qualche altra parte.
    Ecco spiegato perchè era una "vespa accrocco".... vattela a pesca dove l'hanno punzonata...
    L'unico problema è che se la porto già truccata com'e ora me la tirano dietro...
    Vabò, per ora carta vetrata, olio di gomito e tanta pazienza....
    Lore

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ecco spiegato perchè era una "vespa accrocco".... vattela a pesca dove l'hanno punzonata...
    L'unico problema è che se la porto già truccata com'e ora me la tirano dietro...
    Vabò, per ora carta vetrata, olio di gomito e tanta pazienza....

No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    No, forse non sono stato chiaro. Prima di tutto se è stata ripunzonata deve essere riportato sul libretto e se non è riportato vuol dire che il libretto che hai non è di quella vespa.

Poi, se non trovi un'altra punzonatura (e credo proprio che non ci sia visto che quando lo fanno in motorizzazione danno delle zappate incredibili visibili anche dopo abbondanti riverniciature) vuol dire che quella vespa non ha numero di telaio quindi vale ferro e basta. Prima di metterci anche un dito chiama chi ti ha dato la vespa e chiedigli com'è la storia, poi ne riparliamo.

Quanto mi piacerebbe riportalla in strada...
    Domani sento un pò che mi raccontano
    Lore

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ma scusa ma non si vedono più ne sigla del telaio ne numeri...Spero sia solo un difetto dell'immagine.
    Quello è un telaio mai punzonato, V5 sta sicuramente per vespa 50 ma il resto manca. Se fosse stata una sostituzione telaio ripunzonato in motorizzazione dovresti avere sul libretto la dicitura della punzonatura di ufficio ed una punzonatura diversa dalle classiche fatte in piaggio per posizione e per numerazione. Se sul bordo della scocca dove va lo sportellino non ci sono altri numeri allora stai messo male, quel telaio praticamente non ha matricola e non può circolare, se ti fermano c'è il sequestro con annessi e connessi.

Ma perchè prima di prendere certe iniziative non chiedete info???
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •