Citazione Originariamente Scritto da teach67 Visualizza Messaggio
ciao gino a questo proposito in quest'ultima settimana ho effettuato 2 visure per altrettanti mezzi entrambi del settembre 1964. ho copia dei documenti cartacei dell'epoca, ed in alto si legge Pubblico Registro Automobilistico. il responso dell'ispezione dice testualmente:
il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA.
pero' di una ho anche il foglio complementare
posso capire che in entrambi i casi sono mezzi radiati d'ufficio ma perchè non sono mai passati negli archivi se esistono i cartacei????
oppure per archivi giuridici intende che non ci sono mai state sanzioni (sequestro per esempio)??
La dicitura "il veicolo richiesto non è transitato negli archivi giuridici del PRA" significa, semplicemente, che quella targa non è nell'archivio telematico e che necessita di una visura da microfilm, che si può effettuare, in genere, solo presso il PRA di residenza dell'intestatario (ma, visto che hanno appaltato la gestione dei microfilm ad una ditta romana, ora, forse, si possono chiedere da qualsiasi PRA! ).

Un veicolo risulta MAI iscritto al PRA quando la visura dà come risultato solo il numero della targa e niente altro.

Ciao, Gino