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Discussione: Come collego il motore smontato?

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    Ciao, ti aggiorno (abbi pazienza...)
    Ho provato con lo statore a metà e la L78C Champion, la situazione non cambia. Escludi comunque che possa dipendere da altro problema elettrico, tipo condensatore o puntine (nuovi), bobina, volano?
    Solo quando avevo cambiato di nuovo le puntine un paio di giorni fa era sembrato girare regolare, ma è durato poco...

    Ho cercato di controllare la valvola dall'esterno, togliendo il collettore.
    Ho solo notato che quando il "pieno" dell'albero scorre lungo la valvola sembra aderire bene, solo per un tratto sembra aderire di più, "raschiando" il carburante incombusto presente. Non so se è normale...
    Grazie.

    il cono dell'albero e del volano sono a posto?
    con cosa stringi il volano?

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    il cono dell'albero e del volano sono a posto?
    con cosa stringi il volano?
    Non noto nulla di particolare, direi di sì
    Avvito con la pistola pneumatica, senza esagerare.
    Il tutto gira molto libero comunque.

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    non è per il libero
    è per sapere se la chiavetta tiene la fase...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non è per il libero
    è per sapere se la chiavetta tiene la fase...
    Anche questo aspetto è ok.
    Cosa mi consigli di fare? Non ci sto capendo più nulla...
    Smonto e pulisco di nuovo il carburatore, anche se il cilindro è bagnato è possibile che lavori a singhiozzo? Possibile che il getto 55 sia troppo grande?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera il lampo di genio, la colpa di tutti quei problemi era di quel m...dosissimo condensatore marca EFFE!!!!!!!!
    Pensate che l'ho sostituito con uno vecchio, per giunta di un px che avevo in garage ed è andata in moto perfettamente!!!!
    Sono troppo contento.
    Un grazie comunque a tutti coloro che non mi hanno lasciato solo in questi giorni, provando con me a capire cosa diavolo fosse.

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Citazione Originariamente Scritto da mimmole Visualizza Messaggio
    RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stasera il lampo di genio, la colpa di tutti quei problemi era di quel m...dosissimo condensatore marca EFFE!!!!!!!!
    Pensate che l'ho sostituito con uno vecchio, per giunta di un px che avevo in garage ed è andata in moto perfettamente!!!!
    Sono troppo contento.
    Un grazie comunque a tutti coloro che non mi hanno lasciato solo in questi giorni, provando con me a capire cosa diavolo fosse.
    BEH
    l'avevi anche gia sistemata (in teoria) la cosa

    Cambiati condensatore e puntine, ho cercato di dargli uno 0,40 di apertura massima, ora si accende, ma è sempre irregolare, zoppicante, si affoga quando accellero........
    Controllato anche il pistone. la freccia è in direzione dello scarico.
    Qualcuno ha un'idea?
    Grazie.

    Ora il condensatore era nuovo (gli EFFE sono ancora i meglio in giro...)
    Qualcuno da nuovo fa questi scherzi

    Tu non lo sapevi ma il condensatore che non lavora bene da subito un sintomo: le puntine sfiammano

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di mimmole
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    Riferimento: Come collego il motore smontato?

    Che schifo questi condensatori, se vado da un ricambista piaggio mi daranno sempre gli EFFE? Un po' come le candele, qui da me si trovano solo NGK, doppio schifo.

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