Anche qui, lerciume senza molla... ()
Ma, come dice Tonino, "un motore senza morchia è come un atleta che non suda"!!!
[EDIt BY Tormento : la cedo gratis solo a te, ci prendo la SIAE sopra questa massima]
Anche qui, lerciume senza molla... ()
Ma, come dice Tonino, "un motore senza morchia è come un atleta che non suda"!!!
[EDIt BY Tormento : la cedo gratis solo a te, ci prendo la SIAE sopra questa massima]
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Anche per avvitare il perno inferiore ho usato la chiave dinamometrica (cosa impossibile per il dado superiore, così come all'anteriore per i pernetti inferiori e per il dado di fissaggio alla piastra superiore.
Risultato finale in foto: AEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Sembra che, come per il Sebac, il "braccetto" sinistro quasi tocca (o tocca proprio, non l'ho ancora capito...) il carter motore.
Credete possa dare problemi?
Comunque sia, Scarrafone risulta leggermente più alto, e la ruota anteriore sfiora spessissimo il suolo. Ma non mi sembra che sul cavalletto sia diventato instabile.
Adesso devo uscire, quindi testerò il risultato.
Certo è che mi fa impressione l'immediata percepibile rigidezza che Scarrafone ha acquisito: sono convinto di aver perso il comfort "citroenistico", ma per guadagnare in sicurezza ci si può stare, vero?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Mi sa che quando ti vedrò sarò in debito con te di alcune![]()
![]()
1° Perchè non mi hai chiamato quando avevi il dubbio della staffa
2° Perchè non mi dici che hai carenza di dadi e bulloni, che te ne spacciavo un po'![]()
3° Le due rondelle che hai messo non dovrebbero darti problemi, ma avrei preferito due spezzate nuove.
4° Sto raccogliendo adesioni per una danza delle pioggia di massa, ti procuriamo un acquazzone, tu devi solo metterci Scarrafone sotto, ci pensa la pioggia a lavartelo!
5° Bravo!
1. C'ho pensato, ma non sapevo se ti disturbavo. Ho sforzato i pochi neuroni che ho, e alla fine il risultato comunque c'è stato!
2. E' stata una sorpresa anche per me il trovare i dadi saldati: meno male che li ho trovati...
3. Quello "passava il convento"...![]()
4. E' così unto che l'acqua scivola via...![]()
![]()
5. Grassie!!!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
francesco i primi km vai tranquillo e facci la mano. vedrai che come consumerai il primo pieno te ne innamorerai! fidati!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
Bravo Francesco,
io con l'anteriore ho dovuto sudare parecchio, in quanto la piastra toccava al mozzetto, vicino alla piastrina ferma cordina.
L'ho dovuta limare un pò e ritoccarla con un pò di smalto, come mi aveva accennato Paolo, ma alla fine l'ho vinta io.
Per il posteriore invece, mi è bastato coricare la vespa sul fianco destro e con due chiavi 13/14 messe a forbice "tac" si è svitato l'ammo dalla prolunga ed ho riavvitato il nuovo.
Smontare il serbatoio mi da un fastidio............
Non sono più rigidi, almeno finchè li porti in regolazione soft, erano i vecchi che "ondeggiavano".
Ciao Tommy![]()
Quelli che Paolone m'ha mandato sono già stati modificati per non dare problemi con la forcella col freno a disco: plug and play!
Non avevo pensato al tuo sistema per smontare il posteriore (che avrei usato anche senza sdraiare la Vespa, tanto era sollevata dalle risme di carta il necessario e sufficiente), ma lo suggerirò a chi ha dei PX ancora col distanziale!
Sulla rigidezza: peso 75 kg, quindi appaiono comunque rigidi, anche perché ricordo che da nuovi i Sebac erano comunque più morbidi. Ma mi ci abituerò!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La sento reattiva e "secca", ma temevo leggermente peggio.
Sui rallentatori di gomma (odiosissimi, specie quando guido l'ambulanza...) salgo sempre in piedi sulla pedana, ma adesso Scarrafone quasi mi disarciona...
Comunque mi sa che ne è valsa la pena!
AEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
sono fiero che sei un vespista, ma cavolo il motore e' uno skifo.... LAVALOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! bicomponente lasciato agire per 5 minuti e pulivapor a manetta.......... hihihihihhi
![]()