Piccolo OT:
…io sinceramente sono più attratto da quelle vecchie casa abbandonate e alla loro storia...non si sa nulla sul motivo dell'abbandono?
Dai chiodi e dalla tecnica di costruzione del tetto direi che l'ultimo restauro della casa è dei primi del '900.
Fine OT
potresti informarti chi e' il proprietario,
da lui acquisti tutta la casa,la ristrutturi e recuperi la vespa e magari trovi pure il motore sotto le macerie.........ti costera' un po' ,ma almeno avrai titolo di proprieta' sulla vespa.....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
l'autore del post è sparito...si accettano scommesse
a) si è preso una fucilata alla schiena
b) è caduto dal tetto e giace ancora alla fine del dirupo
io scelgo la b)![]()
alfiotoxy facci sapere qualcosa!![]()
Ciccio ()nei primi decenni del secolo scorso nei tetti delle case vecchie non si metteva calce nei coppi..tempi di miseria...
Nelle varie ristrutturazioni che ho seguio non ne ho mai vista, Questo in particolar modo nelle case "povere"...e questa non è una reggia...![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si ok, ma dipende sempre dal posto. A vedere dalle foto la zona non ne sembra priva, quindi immagino che una produzione "in loco" sia stata fattibile anche in tempi di miseria...
Quello che mi fa pensare che l'ultimo restauro risalga al massimo agli anni 20-30 del '900 sono i chiodi con quella forma tipicamente manuale e non industriale. Idem per l'uso del bambù. Dalle mie zone veniva usato nelle case più povere max fino agli anni '30-'40 e i chiodi industriali si trovavano in grandi quantità già nei primi del '900...
...che siano state abbandonate dopo il terremoto del 1908 e usate solo da senzatetto o come magazzini???
Ovviamente, non conoscendo bene le tecniche costruttive al sud, la mia è solo un ipotesi.
In ogni caso, basta lezioni di archeologia. Ho già dato abbastanza all'uni
Fine OT