Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Grazie Eleboronero.....per la risposta( condivido!)
    Ma se vado con una fotocopia( che indica un numero di matricola diverso da quello della mia vespa ) la accettano o no?
    P.S. Anche in un ufficio ACI non mi hanno dato la risposta!(... mi hanno detto che non gli era mai capitato)

    Buona giornata

    Alberto

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    non fare confusione.
    le schede omologative (prima del 1960 chiamati atti) sono una cosa e riguardano appunto l'omologazione dei vari modelli con dimensioni e le varie punzonature presentate al ministero dei trasporti.
    il certificato di costruzione (rilasciato dalla casa costruttrice se ancora in vita come la piaggio) certifica quando un dato modello e' uscito dalle catene di montaggio con lo specifico numero di telaio e motore.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    non fare confusione.
    le schede omologative (prima del 1960 chiamati atti) sono una cosa e riguardano appunto l'omologazione dei vari modelli con dimensioni e le varie punzonature presentate al ministero dei trasporti.
    il certificato di costruzione (rilasciato dalla casa costruttrice se ancora in vita come la piaggio) certifica quando un dato modello e' uscito dalle catene di montaggio con lo specifico numero di telaio e motore.
    Quoto!

    A te cosa è stato chiesto: la scheda tecnica omologativa (comune a tutte le vespe dello stesso modello) o il certificato d'origine (specifico per ogni singola vespa)?

    Ciao, Gino

  4. #4

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Magari mi avessero fatto una richiesta chiara....figurati che mi hanno chiesto se avevo una fotocopia del libretto ( vespa radiata nel 1991...) che magari poteva bastare.
    ma da quanto ho capito...o chiamo la motorizzazione oppure mi "compero" dalla piaggio anche il certificato d'origine!
    se qualcuno ha già reimmatricolato un px e mi dice cosa ha " fatto " io magari evito di buttare soldi.

    grazie a tutti e..scusate la mia "ignoranza" in materia

    ciao
    Alberto

    P.s. forse è meglio che "sposto" la discussione nel forum adatto...che ne dite?

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Citazione Originariamente Scritto da coco1963 Visualizza Messaggio
    Magari mi avessero fatto una richiesta chiara....figurati che mi hanno chiesto se avevo una fotocopia del libretto ( vespa radiata nel 1991...) che magari poteva bastare.
    ma da quanto ho capito...o chiamo la motorizzazione oppure mi "compero" dalla piaggio anche il certificato d'origine!
    se qualcuno ha già reimmatricolato un px e mi dice cosa ha " fatto " io magari evito di buttare soldi.

    grazie a tutti e..scusate la mia "ignoranza" in materia

    ciao
    Alberto

    P.s. forse è meglio che "sposto" la discussione nel forum adatto...che ne dite?
    Scaricati la scheda tecnica omologativa del tuo modello in download e portagli quella, non c'è nessun numero di telaio sulle schede tecniche, perché sono valide per TUTTI i veicoli dello stesso tipo.

    Ciao, Gino

  6. #6

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Buongiorno a tutti, io a suo tempo ho fatto arrivare dalla piaggio la scheda per la VSB1T prima serie, se pensate che serva nei prossimi giorni la posto più che volentieri

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: SCHEDE TECNICHE OMOLOGATIVE in Download

    Citazione Originariamente Scritto da pespetre Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io a suo tempo ho fatto arrivare dalla piaggio la scheda per la VSB1T prima serie, se pensate che serva nei prossimi giorni la posto più che volentieri
    La scheda della VSB1T è incompleta, quindi la tua offerta è certamente ben accetta.

    Ti mando un messaggio privato così puoi spedirmela via email, con risoluzione più alta.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •