Io non l'ho mai fatta quella modifica .. al momento la mia 6 molle originale tiene benone
Stesso problema anche sul mio P125X, scaldato con phon da elettricisti per 15minuti e niente, poi con cannello a gas portatile per altri 20 min, e dopo varie mazzate si è sbloccato pian pianino. Credevo di aver pulito bene i carter , invece nella traversa motore c'erano ancora terra e sassolini ben incastrati.
La vite si è storta un po' e dovrò cambiarla ma a quanto pare non si riescie a trovare; alla mostra scambio di Vicenza a tutti quelli che l'ho chiesta ce l'avevano circa 1 cm più corta.
Comunque il bloccaggio di questa vite è un problema abbastanza comune a molti motori.
Guarda, mentirei se ti dicessi che non è vero perché non lo so.
L'unica cosa è che da Tonazzo vendono due kit differenti, uno per 125/150 e uno per 200.
però magari cambiano solo le guarnizioni del carburatore ... boh ...
Ragazzi ho terminato i raccordi sul carter
questo è il carburatore raccordato alla sua scatola
travaso centrale
Travasi laterali, ho scavato pochissimo e per fortuna non ho forato
Questo è l'insieme
e infine questa è la valvola
l'ho lavorata con un 2+2 come da guida UVA , dovrebbe tenere tranquillamente visto che non l'ho toccata in larghezza, però devo dire che per lavorarla è un macello visto il poco spazio a disposizione
comunque sono molto soddisfatto del risultato, ora passo al riassemblamento del tutto, speriamo vada tutto bene
ah una cosa che mi stavo dimenticando, i dischi della frizione li devo mettere a bagno d'olio per 24 ore anche se ho preso la frizza completa o son già stati trattati? che dite di olio va bene anche quello che ho tolto dai carter?
Dai, non fare la porcata! Buttalo l'olio che ai tolto dal carter!! Mettine di nuovo!
ragazzi mi potete dare una mano su dove mettere gli o-ring?
Le quattro più grandi sulla sinistra so già che fanno parte del piatto ganasce, ma le altre?
e questa guarnizione?
Mi sa che è per il miscelatore ... ma non ci giurerei
il gommino grande grande dovrebbe essere quello del coperchio della frizione.
Quello che sembra di cartoncino se non erro è per la vite dello scolo dell'olio (anche se dovrebbero essere due)
Le tre attaccate insieme al momento non saprei ... ogni volta per me è una lotta già capire dove vanno le guarnizioni, che sono tutte diverse l'una dall'altra, figuriamoci gli oring
heheheh
comunque quelli a destra compreso quello grande sono del portaganasce, quello del coperchio frizione nn c'era
a quella di carta ci ero arrivato, ma me ne aspettavo due pure io
il problema sono le altre sicuramente non sono dell'albero della leva di avviamento perchè l'ho già sostituito, l'unica cosa che mi rimane da fare è andare alla ricerca per carter
dopo un'attenta riflessione e soprattutto una spulciata degli schemi su sip scootershop ho trovato la collocazione degli o-ring. Allora uno va sull'asta che comanda il notolino della frizione e uno va sul pernio del freno posteriore. Quello in carta (che dovrebbero essere due) va sul tappo dell'olio, i quattro a destra come già detto vanno al portaganasce e la guarnizione dovrebbe essere del miscelatore che io nn ho.
ragazzi ho chiuso tutto, l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che la frizione mi sembra dura. Se provo a premere il "manettino" che sposta il notolino è molto duro e si sposta di molto poco, non vorrei trovarmi a dover montare il motore sul telaio e poi doverlo ritirare giu. Che dite è normale che sia cosi duro?
Tranquillo: la leva della frizione si chiama "leva" proprio perché .. fa leva
Il "manettino" è quasi impossibile da spostare a mano
ieri mattina ho fatto un paio di acquisti
getti del massimo da 122 e 125 e candela NGK BR8HS
Al momento ho chiuso tutto, ma sono in attesa del bullone lungo per chiudere definitivamente i carter e rimontare il motore sul telaio.
ragazzi avete qualche consiglio per poter regolare al meglio il selettore e la frizione? ho già rimontato il motore sul telaio e mi stò accingendo a collegare tutti i cavi.
Ragazzi l'ho accesa ( poi posto il video )
Finalmente ho rimontato tutto e stamani ha finalmente ripreso vita
ma c'è un "ma", praticamente mi sembra che la pedivella sia un pò spugnosa. In definitiva alcune volte questa non scende a scatti come dovrebbe fare normalmente, ma sembra esercitare una forza continua fino a fine corsa. come se qualcosa venisse schiacciato e poi ritornasse in posizione. Non so se mi son fatto intendere, la sensazione è di spugnosità. Speriamo sia tutto a posto