Stamani mattina ho avuto un paio di ore libere e ho continuato lo smontaggio. Son riuscito finalmente a svitare il dado frizione grazie a una chiave a croce che usava mio padre in macchina per svitare i bulloni delle ruote, poi mi son son messo a togliere i prigionieri del preselettore, del carburatore e del cilindro, l'unico inconveniente è che mi ritrovo un prigioniero del cilindro che sembra non volersi muovere
.
Infine ho voluto vedere se riuscivo ad aprire i carter al primo colpo, ma ahimè quel bastardo di dado che attraversa tutto il carter, si è come al solito arrugginito e sembra non volersi muovere. Per ora l'ho inondato di WD40, speriamo si sblocchi
Il cilindro sembra essere in ottime condizioni, non ci sono segni ne di grippate ne di scaldate.
La frizione mi pare sia in buone condizioni, ma tanto la cambierò.
Prossimo step è la sgrassatura se non riesco ad aprire i carter, poi vedrò il da farsi.
Ciao![]()