però èè shark,con il motore del px un pò ci sai fare,
se a breve concludo di prenderne uno ti faccio venire a darmi mano per revisionarlo
che io da solo fo i danno di sicuro![]()
ecco l'acquisto di stamani![]()
devo dire che per 12.30€ non è niente male![]()
oggi dopo aver tolto un dito di morchia son riuscito a leggere per la prima volta la sigla del motore che non è VNX2M, bensì VNX1M
azz come lo modifico il titolo?![]()
si è un cannello che utilizza le semplici bombole da campeggio.
Queste:
![]()
Allora sono riuscito a togliere quel centimetro di morchia presente su tutto il motore e la situazione è quella in foto.
L'unico inconveniente è come al solito quel maledettissimo bullone inferiore che risulta bloccato nonostante sia stato a bagno nel WD40 per oltre 10 giorni. Non vorrei arrivare a trapanarlo, ma l'unica alternativa che ho al momento è scaldarlo col cannello e sperare che si sblocchi. La cosa che però mi blocca è il fatto di aver pulito i carter con il gasolio, non vorrei che eventuali residui sui carter possano portare ad un principio di incendio. Che dite ci possono essere problemi?
Allora finalmente ho buone novità, venerdi son riuscito a sbloccare il bullone a furia di mazzate e sabato ho aperto i carter
il parastrappi credevo fosse ridotto in condizioni peggiori da come "suonava" ad ogni partenza
L'unico problema che per ora si è presentato è che contando i rullini dentro il primario, me ne risultano 19 invece che 21
Ho fatto molta attenzione quando gli ho tolti e non mi sembra di averne persi nessuno. può darsi che la piaggio se ne sia dimenticati 2 ?![]()
Stesso problema anche sul mio P125X, scaldato con phon da elettricisti per 15minuti e niente, poi con cannello a gas portatile per altri 20 min, e dopo varie mazzate si è sbloccato pian pianino. Credevo di aver pulito bene i carter , invece nella traversa motore c'erano ancora terra e sassolini ben incastrati.
La vite si è storta un po' e dovrò cambiarla ma a quanto pare non si riescie a trovare; alla mostra scambio di Vicenza a tutti quelli che l'ho chiesta ce l'avevano circa 1 cm più corta.
Comunque il bloccaggio di questa vite è un problema abbastanza comune a molti motori.