Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Padova
    Età
    43
    Messaggi
    113
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    mi sembra tutto ok... è quasi uguale alla mia lista della spese di qualche mese fa...

    controlla magari l'ingranaggio messa in moto se è da sostituire e se non le hai prendere delle molle migliori rispetto alle originali. DR o Pinasco direi. Per i dischi vanno bene i 3 dischi originali.
    ciao

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da matmas Visualizza Messaggio
    mi sembra tutto ok... è quasi uguale alla mia lista della spese di qualche mese fa...

    controlla magari l'ingranaggio messa in moto se è da sostituire e se non le hai prendere delle molle migliori rispetto alle originali. DR o Pinasco direi. Per i dischi vanno bene i 3 dischi originali.
    ciao
    l'ingranaggio della messa in moto mi sembra in buone condizioni, quasi quasi gli faccio una foto e la posto. Per la frizione invece nn saprei, la prendo nuova e nn so se mi conviene aprirla

    la crociera con 37000km all'attivo è messa così:



    le marce ogni tanto saltavano e in effetti si vede un pò di usura. Comunque mi chiedo, perche la crociera pre-arcobaleno ha due bracci a sezione rettangolare e due a sezione cilindrica? L'unica conclusione a cui sono arrivato è per un fattore di montaggio visto che questa non ruota sulle parti a sezione rettangolare, è così?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Visto che ci sei vai alla piaggio e cmoprane un'altra

    Per la sezione dei bracci della crociera mi sa che ci hai azzeccato, è la stessa conclusione alla quale sono arrivato pure io

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Visto che ci sei vai alla piaggio e cmoprane un'altra

    Per la sezione dei bracci della crociera mi sa che ci hai azzeccato, è la stessa conclusione alla quale sono arrivato pure io
    sisi la crociera è già nella lista spesa

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Ragazzi mi ero un pò impantanato ma ieri mi è arrivato un bel pacchettino e ho re-iniziato l'opera :laugh:













    Ho preso tutto da Piaggio Calò per 440€, tranne il mazzucchelli che ho preso da Piangiarelli e Quintabà per 103€ entrambi con spedizione in contrassegno compresa.

    Adesso dovrò iniziare a lavorare i carter, è la prima volta, speriamo bene :P

    ah ragazzi ho una domanda, mi son state spedite le guarnizioni per PX200, cambiano rispetto ai miei carter che sono 125?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Mi sa che qualcosa cambia ... anche se pure sul motore 200 non è che vadano poi così perfette ...

    Mi viene da dirti di smontare il blocco e confrontare quella che hai su adesso con quella nuova

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    azz quella vecchia è venuta via a pezzi e l'ho già buttata. Il fatto è che nn volevo aprire la confezione delle guarnizioni se poi le devo sostituire.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi sa che qualcosa cambia ... anche se pure sul motore 200 non è che vadano poi così perfette ...

    Mi viene da dirti di smontare il blocco e confrontare quella che hai su adesso con quella nuova
    per le guarnizioni ho sentito direttamente piaggio calò, mi ha detto che quelle del 200 sono uguali a quelle per 125.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •