Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Mi sa che qualcosa cambia ... anche se pure sul motore 200 non è che vadano poi così perfette ...

    Mi viene da dirti di smontare il blocco e confrontare quella che hai su adesso con quella nuova

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    azz quella vecchia è venuta via a pezzi e l'ho già buttata. Il fatto è che nn volevo aprire la confezione delle guarnizioni se poi le devo sostituire.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Senza tirarla fuori dalla confezione non riesci a vedere se/dove è diversa dalla forma del tuo carter?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Senza tirarla fuori dalla confezione non riesci a vedere se/dove è diversa dalla forma del tuo carter?
    domani ci provo


    Intanto oggi mi son dato da fare e ho tolto i due "denti" per poter alloggiare la frizione del 200, uno sul cartierino e uno sul carter, e ho raccordato ben bene il carburatore alla scatola e a sua volta al carter. Domani vedo di fare qualche foto

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Io non l'ho mai fatta quella modifica .. al momento la mia 6 molle originale tiene benone

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai fatta quella modifica .. al momento la mia 6 molle originale tiene benone
    In molti me l'hanno consigliata, per di più ne avevo bisogno per i rapporti 23/65 e infine mi sono accorto che la campana della mia vecchia sei molle presenta due crepe

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi sa che qualcosa cambia ... anche se pure sul motore 200 non è che vadano poi così perfette ...

    Mi viene da dirti di smontare il blocco e confrontare quella che hai su adesso con quella nuova
    per le guarnizioni ho sentito direttamente piaggio calò, mi ha detto che quelle del 200 sono uguali a quelle per 125.

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Guarda, mentirei se ti dicessi che non è vero perché non lo so.

    L'unica cosa è che da Tonazzo vendono due kit differenti, uno per 125/150 e uno per 200.

    però magari cambiano solo le guarnizioni del carburatore ... boh ...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Guarda, mentirei se ti dicessi che non è vero perché non lo so.

    L'unica cosa è che da Tonazzo vendono due kit differenti, uno per 125/150 e uno per 200.

    però magari cambiano solo le guarnizioni del carburatore ... boh ...
    infatti pensavo anche io al carburatore. Cmq io gli ho chiamati, se non corrispondono ne rispondono.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Ragazzi ho terminato i raccordi sul carter

    questo è il carburatore raccordato alla sua scatola



    travaso centrale





    Travasi laterali, ho scavato pochissimo e per fortuna non ho forato











    Questo è l'insieme



    e infine questa è la valvola



    l'ho lavorata con un 2+2 come da guida UVA , dovrebbe tenere tranquillamente visto che non l'ho toccata in larghezza, però devo dire che per lavorarla è un macello visto il poco spazio a disposizione

    comunque sono molto soddisfatto del risultato, ora passo al riassemblamento del tutto, speriamo vada tutto bene

    ah una cosa che mi stavo dimenticando, i dischi della frizione li devo mettere a bagno d'olio per 24 ore anche se ho preso la frizza completa o son già stati trattati? che dite di olio va bene anche quello che ho tolto dai carter?

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Dai, non fare la porcata! Buttalo l'olio che ai tolto dal carter!! Mettine di nuovo!

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Firenze
    Età
    15
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Dai, non fare la porcata! Buttalo l'olio che ai tolto dal carter!! Mettine di nuovo!
    sisi, quello è certo. Chiedevo se mettere a bagno i dischi della frizione

  13. #13

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Venezia
    Età
    36
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Beh che dire, complimenti!!!
    Soprattutto grazie per le foto ben fatte, sono un gran contributo!! continuate così!

    Ciao a tutti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •