caspita.. allora ancora maggiori complimenti
per la birra va benissimo, sarebbe bene che ci si conoscesse per aiutarsi a vicenda (io posso ricevere consigli e basta per ora)
caspita.. allora ancora maggiori complimenti
per la birra va benissimo, sarebbe bene che ci si conoscesse per aiutarsi a vicenda (io posso ricevere consigli e basta per ora)
sono daccordissimo!
comunque oggi ho fatto altri 17 km. Giornata straordinaria, sole e almeno 25°. Il tragitto è stato casa-università e ritorno, tutta città. la prima impressione è che vibra, vibra un casino. quando accelero sento vibrare qualcosa, come se entrasse in risonanza qualcosa, spero che sia lo sportellino del bauletto o lo specchietto. nonostante la giornata fantastica c'è stata la sorpresa, arrivato praticamente all'uni, dopo 6km la vespa, mentre ero fermo ad un semaforo, si spegne senza accennare nulla. -"bene!"- mi dico "te pareva che non doveva succedermi qualcosa...". provo a riaccenderla ma non accenna neanche un borbottio, a quel punto mi accosto e decido di veder come è messa la candela. Smonto "tutto" e mi ritrovo la candela bella nera (una BR8HS) e unta. Un pò sospettoso pulisco gli elettrodi con un pò di carta vetrata e rimonto la candela. Provo ad accenderla ma accenna solo uno scoppietto e poi più nulla. "stai a vedere che l'impianto elettrico fa le bizze" (alcuni cavi erano cotti e li ho isolati con del nastro da elettricista), rismonto la candela, la pulisco e provo a vedere se fa la scintilla. "bene la scintilla la fa, non è un problema prettamente elettrico" mi dico. a questo punto provo ad avviarla con un pò di accelleratore girato e per miracolo mi entra in moto con un bella fumata bianca ( ieri ho fatto il pieno e la miscela l'ho fatta al 2.5% per star sicuri), ma non mi tiene in minimo finche non ruoto la vite dello stesso fino a fine corsa. A stò punto che dite è un pò grassa di minimo? Dovrei avere un 55/160, originale del 200, che fo lo cambio con un 50/160 (sempre che esista ) ???
riesumo questa vecchia discussione...volevo chiederti con questi raaporti come ti trovi? non sono un pochino lunghi? che 4rta monti? Grazie![]()
ciao cambia subito la candela, le ngk non vanno molto d'accordo con le nostre vespette, se hai possibilità cerca le Champion, la L78C, col freddo va bene anche una L82C o L82YC
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??