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Discussione: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    caspita.. allora ancora maggiori complimenti

    per la birra va benissimo, sarebbe bene che ci si conoscesse per aiutarsi a vicenda (io posso ricevere consigli e basta per ora)

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    dai dai non facciamo i timidi,è un pezzo si dice di prendere una birra tra fiorentini, e ora che c'è tempo bello un ci son più scuse

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
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    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    dai dai non facciamo i timidi,è un pezzo si dice di prendere una birra tra fiorentini, e ora che c'è tempo bello un ci son più scuse
    sono daccordissimo!





    comunque oggi ho fatto altri 17 km. Giornata straordinaria, sole e almeno 25°. Il tragitto è stato casa-università e ritorno, tutta città. la prima impressione è che vibra, vibra un casino. quando accelero sento vibrare qualcosa, come se entrasse in risonanza qualcosa, spero che sia lo sportellino del bauletto o lo specchietto. nonostante la giornata fantastica c'è stata la sorpresa, arrivato praticamente all'uni, dopo 6km la vespa, mentre ero fermo ad un semaforo, si spegne senza accennare nulla. -"bene!"- mi dico "te pareva che non doveva succedermi qualcosa...". provo a riaccenderla ma non accenna neanche un borbottio, a quel punto mi accosto e decido di veder come è messa la candela. Smonto "tutto" e mi ritrovo la candela bella nera (una BR8HS) e unta. Un pò sospettoso pulisco gli elettrodi con un pò di carta vetrata e rimonto la candela. Provo ad accenderla ma accenna solo uno scoppietto e poi più nulla. "stai a vedere che l'impianto elettrico fa le bizze" (alcuni cavi erano cotti e li ho isolati con del nastro da elettricista), rismonto la candela, la pulisco e provo a vedere se fa la scintilla. "bene la scintilla la fa, non è un problema prettamente elettrico" mi dico. a questo punto provo ad avviarla con un pò di accelleratore girato e per miracolo mi entra in moto con un bella fumata bianca ( ieri ho fatto il pieno e la miscela l'ho fatta al 2.5% per star sicuri), ma non mi tiene in minimo finche non ruoto la vite dello stesso fino a fine corsa. A stò punto che dite è un pò grassa di minimo? Dovrei avere un 55/160, originale del 200, che fo lo cambio con un 50/160 (sempre che esista ) ???

  4. #4
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    riesumo questa vecchia discussione...volevo chiederti con questi raaporti come ti trovi? non sono un pochino lunghi? che 4rta monti? Grazie

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: Restauro Motore VNX1M PX125E '82

    ciao cambia subito la candela, le ngk non vanno molto d'accordo con le nostre vespette, se hai possibilità cerca le Champion, la L78C, col freddo va bene anche una L82C o L82YC
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

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