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Discussione: Semplice Elaborazione P200E

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  1. #1
    L'avatar di WillyBilly
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    Semplice Elaborazione P200E

    Volevo sapere alcuni consigli per Modificare il motore del P200E.
    Inanzitutto non volevo smontarlo completamente ma Cambiargli Testa Pistone Cilindro senza smontare tutto e appunto sapere di quello che c'è sul mercato cosa mettere sù tenendo le configurazioni attuali che sono ancora le Originali o al massimo cambiare anche i getti nel caso non supportassero l'eventuale modifica.
    Voglio fare un motore con un pò di spinta in + dell'originale sopratutto un motore da Viaggio e Affidabile.
    Aspetto vostri giusti Consigli!
    Premetto che ho l'espansione della Pinasco ora sul motore originale.

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Ciao,non sono ferratissimo sul 200,ma direi che per quello che devi fare tu non vada bene il polini,ha fama di grippatore,per via dei condotti,penso. Ho visto che c'e' un post dove si parla di un 210 pressoche'oroginale,ma nessuno
    l'ha provato. Forse va meglio per te il kit pinasco,ovviamente adeguando la carburazione!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao,non sono ferratissimo sul 200,ma direi che per quello che devi fare tu non vada bene il polini,ha fama di grippatore,per via dei condotti,penso. Ho visto che c'e' un post dove si parla di un 210 pressoche'oroginale,ma nessuno
    l'ha provato. Forse va meglio per te il kit pinasco,ovviamente adeguando la carburazione!
    quoto gabriele82 lascia perdere il polini monta il pinascone p&p va benissimo

  4. #4
    L'avatar di WillyBilly
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Ragazzi io intanto ho cercato altre Notizie al Riguardo, non metto quì cosa ho scritto da un 'altra parte ...che tanto si vede.
    Premetto un pò di casino e pareri ci sono!! ..LEGGETE VOI!!

    modifica testata pinasco p200e - Forum Vespaonline

    Non sò cosa Pensare!!


  5. #5

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da WillyBilly Visualizza Messaggio
    Volevo sapere alcuni consigli per Modificare il motore del P200E.
    Inanzitutto non volevo smontarlo completamente ma Cambiargli Testa Pistone Cilindro senza smontare tutto e appunto sapere di quello che c'è sul mercato cosa mettere sù tenendo le configurazioni attuali che sono ancora le Originali o al massimo cambiare anche i getti nel caso non supportassero l'eventuale modifica.
    Voglio fare un motore con un pò di spinta in + dell'originale sopratutto un motore da Viaggio e Affidabile.
    Aspetto vostri giusti Consigli!
    Premetto che ho l'espansione della Pinasco ora sul motore originale.
    Caro Willy intanto ti saluto e spero di rincontrarti presto per le strade d'italia e poi ti dò un consiglio se vuoi avere un motore elaborato ed affidabile non puoi che scegliere pinasco...unico neo è che se lo monti plug&play non ottieni un granchè....quindi il mio consiglio è di fare comunque una revisione al motore...tipo cuscinetti e paraoli e poi montare una lbero motore in corsa 60 e cilindro pinasco con la nuova testata e se ci tieni ad avere qualche prestazione in più monti l'extralong malossi con 4 corta....e poi vedrai che il motore originale rimarrà solo un vecchio ricordo...provare per credere
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    ciao il pinasco p&p va benissimo,e' solo che non bisogna aspettarsi molto di piu' rispetto all originale e pensare magari al risparmio di peso rispetto all' originale in ghisa e ad avere dunque una vespa meglio equilibrata diminuendo lo sbalzo di peso a dx...il post su vol e' il mio e io ho fatto quella semplice modifica che mi ha eliminato il battito in testa,presente da appena montato,ridotto con aggiustamenti di carburazione anticipo ma risolto solo mettendo mano alla testa...ma e' un operazione semplice da farsi,basta un dremel...poi su questo forum se cerchi c'e un post con immagini che spiega ancora meglio questo intervento,ma prima e' meglio montare il kit,alcuni non hanno avuto tale problema,questione di tolleranze dei carter,al massimo alcuni hanno ovviato montando la testa originale piaggio,anche senza adeguare il diametro di appoggio al cilindro...

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da aleracing Visualizza Messaggio
    ciao il pinasco p&p va benissimo,e' solo che non bisogna aspettarsi molto di piu' rispetto all originale e pensare magari al risparmio di peso rispetto all' originale in ghisa e ad avere dunque una vespa meglio equilibrata diminuendo lo sbalzo di peso a dx...il post su vol e' il mio e io ho fatto quella semplice modifica che mi ha eliminato il battito in testa,presente da appena montato,ridotto con aggiustamenti di carburazione anticipo ma risolto solo mettendo mano alla testa...ma e' un operazione semplice da farsi,basta un dremel...poi su questo forum se cerchi c'e un post con immagini che spiega ancora meglio questo intervento,ma prima e' meglio montare il kit,alcuni non hanno avuto tale problema,questione di tolleranze dei carter,al massimo alcuni hanno ovviato montando la testa originale piaggio,anche senza adeguare il diametro di appoggio al cilindro...
    Il risparmio di peso credo proprio che oltre ad essere irrisorio non siinfluisce in maniera avvertibile per quello che riguarda l'equilibratura della vespa.

    E' buona norma quando si monta una trasformazione e si hanno problemi di battiti, misurare e verificare RC e squish, in alcuni casi il problema probabilmente ma non necessariamente deve essere risolto dalla testa. Che la testa fornita nel kit Pinasco sia sgrammaticata questo è fuori dubbio ma sicuramente lavori a occhio del tipo togliere "un po", limare "qualche millimetro", abbassare di "mezzo dito" etc. proprio non li concepisco.

    Se vuoi essere di aiuto agli altri dovresti fare in modo che gli altri possano avere notizie certe sul come, dove e quanto intervenire.

    Hai asportato materiale dall'interno della testa, è normale che hai ovviato al battito ed è anche normale che parli di prestazioni simili all'originale. Da quello che ho capito infatti non hai poi spianato la testa per recuperale RC quindi adesso avrai un motore con RC basso, squish praticamente nullo, difficilmente batte in testa e difficilmente cammina.

    Dopo le tue modifiche hai misurato l'RC ?

    Hai misurato lo squish?

    Poi, vieni quì a fare lezione, apri un 3d su vol dove invece dici che quì hai letto un bel 3d sulle modifiche alla testata.

    Spiegaci meglio
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    L'avatar di WillyBilly
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Boni state Boni giovani ....si qualcosa ho capito di tutto ciò, però come ho scritto non volevo mettere mani i asportazioni varie di materiali sia di carter che altre cose solo e semplicemente prendi e monta e si magari fare le dovute regolazioni sull'anticipo carburazione e ugelli ma non modifiche drastiche.
    Intendevo capire se sul mercato appunto il pinasco può essere una soluzione (prendi e Monta).

    E bene che ognuno dica la sua giusta o sbagliata ..poi si fanno appunto i confronti!!
    Ciao giovani

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Credo che sulla modifica della testa Pinasco e relativa configurazione sia stato detto tutto ciò che serve ad ottenere le massime prestazioni.
    Per quanto riguarda un buon GT il Pinasco P&P è ottimo.

  10. #10

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da WillyBilly Visualizza Messaggio
    Boni state Boni giovani ....si qualcosa ho capito di tutto ciò, però come ho scritto non volevo mettere mani i asportazioni varie di materiali sia di carter che altre cose solo e semplicemente prendi e monta e si magari fare le dovute regolazioni sull'anticipo carburazione e ugelli ma non modifiche drastiche.
    Intendevo capire se sul mercato appunto il pinasco può essere una soluzione (prendi e Monta).

    E bene che ognuno dica la sua giusta o sbagliata ..poi si fanno appunto i confronti!!
    Ciao giovani
    William io ti dico che se monti solo il cilindro p&p non sarai un granchè soddisfatto.....il cilindro pinasco è abbastanza affidabile se non più dell'originale....però per farlo camminare un pò più dell'originale ...li ci vuole un albero anticipato(ed ioi ti consiglio il corsa 60),rapporti più lunghi....e una carburazione adeguata....tanto comunque una revisionata al motore non fa mai male...aprire per aprire...ti conviene a mio parere fare le cose per bene....poi se fai il tutto in corsa 60 c'è la testa apposita ricalcolata...quindi non ti resta che iniziare la tua elaborazione turistica
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da WillyBilly Visualizza Messaggio
    Volevo sapere alcuni consigli per Modificare il motore del P200E.
    Inanzitutto non volevo smontarlo completamente ma Cambiargli Testa Pistone Cilindro senza smontare tutto e appunto sapere di quello che c'è sul mercato cosa mettere sù tenendo le configurazioni attuali che sono ancora le Originali o al massimo cambiare anche i getti nel caso non supportassero l'eventuale modifica.
    Voglio fare un motore con un pò di spinta in + dell'originale sopratutto un motore da Viaggio e Affidabile.
    Aspetto vostri giusti Consigli!
    Premetto che ho l'espansione della Pinasco ora sul motore originale.
    se ti può interessare ho un pinasco per un 200 come nuovo appena rodato, se ti interessa mandami un mp che ti spedisco foto.............

  12. #12
    L'avatar di WillyBilly
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    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    se ti può interessare ho un pinasco per un 200 come nuovo appena rodato, se ti interessa mandami un mp che ti spedisco foto.............
    Risposto all'MP

    Grazie Ancora!

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