Citazione Originariamente Scritto da aleracing Visualizza Messaggio
ciao il pinasco p&p va benissimo,e' solo che non bisogna aspettarsi molto di piu' rispetto all originale e pensare magari al risparmio di peso rispetto all' originale in ghisa e ad avere dunque una vespa meglio equilibrata diminuendo lo sbalzo di peso a dx...il post su vol e' il mio e io ho fatto quella semplice modifica che mi ha eliminato il battito in testa,presente da appena montato,ridotto con aggiustamenti di carburazione anticipo ma risolto solo mettendo mano alla testa...ma e' un operazione semplice da farsi,basta un dremel...poi su questo forum se cerchi c'e un post con immagini che spiega ancora meglio questo intervento,ma prima e' meglio montare il kit,alcuni non hanno avuto tale problema,questione di tolleranze dei carter,al massimo alcuni hanno ovviato montando la testa originale piaggio,anche senza adeguare il diametro di appoggio al cilindro...
Il risparmio di peso credo proprio che oltre ad essere irrisorio non siinfluisce in maniera avvertibile per quello che riguarda l'equilibratura della vespa.

E' buona norma quando si monta una trasformazione e si hanno problemi di battiti, misurare e verificare RC e squish, in alcuni casi il problema probabilmente ma non necessariamente deve essere risolto dalla testa. Che la testa fornita nel kit Pinasco sia sgrammaticata questo è fuori dubbio ma sicuramente lavori a occhio del tipo togliere "un po", limare "qualche millimetro", abbassare di "mezzo dito" etc. proprio non li concepisco.

Se vuoi essere di aiuto agli altri dovresti fare in modo che gli altri possano avere notizie certe sul come, dove e quanto intervenire.

Hai asportato materiale dall'interno della testa, è normale che hai ovviato al battito ed è anche normale che parli di prestazioni simili all'originale. Da quello che ho capito infatti non hai poi spianato la testa per recuperale RC quindi adesso avrai un motore con RC basso, squish praticamente nullo, difficilmente batte in testa e difficilmente cammina.

Dopo le tue modifiche hai misurato l'RC ?

Hai misurato lo squish?

Poi, vieni quì a fare lezione, apri un 3d su vol dove invece dici che quì hai letto un bel 3d sulle modifiche alla testata.

Spiegaci meglio