Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Semplice Elaborazione P200E

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio
    Scusate ma io ho il p&p e sono felicissimo!

Dipende da quello che si vuole dalla propria vespa. La mia vespa con il pinasco p&p rimane quasi uguale all'originale in confronto all'esorbitante differenza con i corsa lunga, non lo metto in dubbio.

Le differenze sono che la coppia aumenta e si ha un motore pronto a qualsiasi regime e che passa inosservato come un qualsiasi motore originale.

Ricordo una volta che in salita, col parabrezza, andavo comunque più veloce di mio cugino col PX200 originale (senza parabrezza), e un'altra volta ero a un raduno, con vespa carica e passeggero, e c'era un ragazzo con px200 carico con passeggero e in statale la differenza è come tra una polo e una bmw!!! Io in statale in salita carico in 2 vado ai 80 Km/h senza problemi, l'originale soffre e fa i 60!

La configurazione a corsa lunga è tutt'altra cosa, lo so, ma io sono contento così, per ora...
    Miche le tu parli così perchè ad oggi non hai mai provato un pinascone ben settato(che fli ottanta all'ora li fa senza problemi anche in terza marcia)...sicuramente guadagni qualcosina in più mettendo il gt pinasco al posto dell'originale ma parliamoci con molta sincerità....spendere una marea di soldi per guadagnare un millesimo di quello che si può ottenere.....poi ognuno fa come come ritiene più opportuno fare.....
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

VRista L'avatar di miticomice
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    Miche le tu parli così perchè ad oggi non hai mai provato un pinascone ben settato(che fli ottanta all'ora li fa senza problemi anche in terza marcia)...sicuramente guadagni qualcosina in più mettendo il gt pinasco al posto dell'originale ma parliamoci con molta sincerità....spendere una marea di soldi per guadagnare un millesimo di quello che si può ottenere.....poi ognuno fa come come ritiene più opportuno fare.....

Ma sono d'accordo con te. Cmq in terza arrivo fino ai 90km/h!!! E tengo velociera sui 110 km/h (tachimetro vespa, ma cmq più veloce dei camion) tranquillamente in autostrada (carico in 2). Proprio sprecato il pinascone p&p non è! Ovviamente non lo sfrutto come col corsa lunga ma anche i lavori da affrontare sono di molto minori: non apri il motore, non cambi rappori, non cambi albero, non hai problemi di carburazione e battito in testa...I

Il mio motore gira come un'orologio e neropongo lo sa! Ha la coppia che sarà quasi il doppio dell'originale e arriva a regimi più alti, il tutto col pregio di aver sempre una bella canna cromata sotto le chiappe che fa sempre piace quando viaggi!!!!

Ma sono d'accordo con te. Cmq in terza arrivo fino ai 90km/h!!! E tengo velociera sui 110 km/h (tachimetro vespa, ma cmq più veloce dei camion) tranquillamente in autostrada (carico in 2). Proprio sprecato il pinascone p&p non è! Ovviamente non lo sfrutto come col corsa lunga ma anche i lavori da affrontare sono di molto minori: non apri il motore, non cambi rappori, non cambi albero, non hai problemi di carburazione e battito in testa...I

Il mio motore gira come un'orologio e neropongo lo sa! Ha la coppia che sarà quasi il doppio dell'originale e arriva a regimi più alti, il tutto col pregio di aver sempre una bella canna cromata sotto le chiappe che fa sempre piace quando viaggi!!!!
    il contakm piaggio è molto ma molto abbondante...non lo dico per demoralizzarti.....ma perchè è la realtà....comunque sicuramente guadagni coppia ma in allungo sei sui 120 scarsi effettivi e forse anche meno
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

Potenza Reputazione
    17

il contakm piaggio è molto ma molto abbondante...non lo dico per demoralizzarti.....ma perchè è la realtà....comunque sicuramente guadagni coppia ma in allungo sei sui 120 scarsi effettivi e forse anche meno

si si...130 km/h di contachilometri

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Miticomice capisco il tuo punto di vista, però io la vedo un pò diversamente.
    Quando montai sulla mia PX200 il Gt Pinasco P&P rimasi abbastanza deluso.
    E' vero, ottenni un pò di coppia in più e forse 10 Km/h ma in fin dei conti le prestazioni non cambiarono in modo radicale.
    Per spiegarmi meglio, se monti un Gt177 su una 125 o 150 hai un nettissimo incremento di prestazioni ed il motore cambia completamente carattere.
    Se monti il Pinascone P&P questo non accade.
    In corsa lunga invece si trasforma, il motore diventa rabbioso e con tanta coppia da tirare le marce extra long senza sforzo.
    Poi intendiamoci, è giusto che ognuno decide cosa fare in funzione di ciò che intende ottenere...però per dovere di cronaca...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

si si...130 km/h di contachilometri
    cmq i 130 col pinasco P&p non li vedi neanche col binocolo...
    a parte gli scherzi il motore i ncorsa 60 e co ni lavoretti giusti diventa davvero un trattore..altr oche pinasco p&p

Potenza Reputazione
    17

cmq i 130 col pinasco P&p non li vedi neanche col binocolo...
    a parte gli scherzi il motore i ncorsa 60 e co ni lavoretti giusti diventa davvero un trattore..altr oche pinasco p&p

L'importante è essere tutti contenti della propria vespa!

Tornando all'argomento iniziale, carissimo WillyBilly, penso che siamo tutti d'accordo sull'utilizzo del pinasco, sia p&p che con corsa lunga. Essendo che non vuoi aprire il motore mi sembra una buona scelta, e il giorno che vorrai aprirlo e farlo diventare una belva cambiano la corsa, avrai giaà il pinasco pronto.

In ogni caso....buona vespa!

Ps: mi hanno investito oggi distruggendomi la mia di vespa!!! Aprirò un post sull'argomento.

Ciao ciao

L'avatar di WillyBilly
    Potenza Reputazione
    0

Bene ho capito un pò di cose, l'unica cosa è che SIP è tutto in Inglese mi pare e non ci capisco una fava ne dove sono i pezzi che interessano ne per tutto il Resto!!
    ...Miticomice ti sei fatto centrare da un Cecchino, vedi di Riprenderti e l'importante è Stare Bene e pensare alla Pelle!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •