Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38

Discussione: Semplice Elaborazione P200E

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Miticomice capisco il tuo punto di vista, però io la vedo un pò diversamente.
    Quando montai sulla mia PX200 il Gt Pinasco P&P rimasi abbastanza deluso.
    E' vero, ottenni un pò di coppia in più e forse 10 Km/h ma in fin dei conti le prestazioni non cambiarono in modo radicale.
    Per spiegarmi meglio, se monti un Gt177 su una 125 o 150 hai un nettissimo incremento di prestazioni ed il motore cambia completamente carattere.
    Se monti il Pinascone P&P questo non accade.
    In corsa lunga invece si trasforma, il motore diventa rabbioso e con tanta coppia da tirare le marce extra long senza sforzo.
    Poi intendiamoci, è giusto che ognuno decide cosa fare in funzione di ciò che intende ottenere...però per dovere di cronaca...


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  2. #27

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da miticomice Visualizza Messaggio
    si si...130 km/h di contachilometri
    cmq i 130 col pinasco P&p non li vedi neanche col binocolo...
    a parte gli scherzi il motore i ncorsa 60 e co ni lavoretti giusti diventa davvero un trattore..altr oche pinasco p&p
    Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi

  3. #28
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    cmq i 130 col pinasco P&p non li vedi neanche col binocolo...
    a parte gli scherzi il motore i ncorsa 60 e co ni lavoretti giusti diventa davvero un trattore..altr oche pinasco p&p

    L'importante è essere tutti contenti della propria vespa!

    Tornando all'argomento iniziale, carissimo WillyBilly, penso che siamo tutti d'accordo sull'utilizzo del pinasco, sia p&p che con corsa lunga. Essendo che non vuoi aprire il motore mi sembra una buona scelta, e il giorno che vorrai aprirlo e farlo diventare una belva cambiano la corsa, avrai giaà il pinasco pronto.

    In ogni caso....buona vespa!

    Ps: mi hanno investito oggi distruggendomi la mia di vespa!!! Aprirò un post sull'argomento.

    Ciao ciao

  4. #29
    L'avatar di WillyBilly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milwaukee
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Bene ho capito un pò di cose, l'unica cosa è che SIP è tutto in Inglese mi pare e non ci capisco una fava ne dove sono i pezzi che interessano ne per tutto il Resto!!
    ...Miticomice ti sei fatto centrare da un Cecchino, vedi di Riprenderti e l'importante è Stare Bene e pensare alla Pelle!

  5. #30
    L'avatar di WillyBilly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milwaukee
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino vespista Visualizza Messaggio
    William quelli sono i rapporti extralong...poi a parte c'è da acquistare la 4 corta...comunque ti conviene acquistare tutto da sip...risparmi un bel pò di soldini

    Ma io ho Guardato su SIP oltre come dcevo a non capire Nulla ma non mi sembra così Conveniente ...hanno dei Prezzi forse più adatti al Mercato del Nord Europa.
    o non è la stessa SIP ....!

  6. #31
    VRista L'avatar di miticomice
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Genova
    Età
    36
    Messaggi
    372
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    sono d'accordo. Io da Olcese, un motoricambi di genova, il gt pinasco l'avevo pagato meno di 300...

  7. #32
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    A me è venuta un' idea migliore io monterei il Gt originale in C.60 basetta da 1.5mm sotto e via...basta un albero in C.60 Anticipato la spesa è molto minore e la resa è simile

    Presto farò una cosa del genere dovrebbe tirare a dovere i 23/65 che bastano ed avanzano per scaricare il contachilometri (120kmh)

  8. #33
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Cerca bene sul forum che qualcuno l'ha giá fatto

  9. #34
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Cerca bene sul forum che qualcuno l'ha giá fatto
    l' avevo letto tempo fà non lo trovo più altrimenti l' avrei linkato

  10. #35
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    l' avevo letto tempo fà non lo trovo più altrimenti l' avrei linkato

    Mi sa tekko......
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  11. #36
    VRista Junior L'avatar di mirkovespa
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Grosseto
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da WillyBilly Visualizza Messaggio
    Volevo sapere alcuni consigli per Modificare il motore del P200E.
    Inanzitutto non volevo smontarlo completamente ma Cambiargli Testa Pistone Cilindro senza smontare tutto e appunto sapere di quello che c'è sul mercato cosa mettere sù tenendo le configurazioni attuali che sono ancora le Originali o al massimo cambiare anche i getti nel caso non supportassero l'eventuale modifica.
    Voglio fare un motore con un pò di spinta in + dell'originale sopratutto un motore da Viaggio e Affidabile.
    Aspetto vostri giusti Consigli!
    Premetto che ho l'espansione della Pinasco ora sul motore originale.
    se ti può interessare ho un pinasco per un 200 come nuovo appena rodato, se ti interessa mandami un mp che ti spedisco foto.............

  12. #37
    L'avatar di WillyBilly
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Milwaukee
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da mirkovespa Visualizza Messaggio
    se ti può interessare ho un pinasco per un 200 come nuovo appena rodato, se ti interessa mandami un mp che ti spedisco foto.............
    Risposto all'MP

    Grazie Ancora!

  13. #38
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Semplice Elaborazione P200E

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    l' avevo letto tempo fà non lo trovo più altrimenti l' avrei linkato
    Ricordavo bene.

    http://old.vesparesources.com/tuning...rsa-lunga.html

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •