No daiiiiiiii.....Cioè, io odivao usare la mia daytona perchè dovevo sempre mettere giacca, integrale e guanti e ora a momenti pure per la vespa??? Andare al lago in maglietta, casco jet e infradito addio??

So i rischi che si corrono in strada e in moto, io ho fatto un incidente, 140 km/h son finito contro un muro, vi assicuro che l'integrale ha salvato me, la faccia della mia ragazza e la tuta ci ha salvati. Certo è cosa diversa dalle velocità della vespa o motocicli più "tranquilli".

Per esperienza, vi assicuro che anche con l'integrale può succedere, se deve. Un ragazzo lo scorso anno a St. Moritz è morto, la mentoniera del suo casco spaccata dal paletto di un gardrail!!! e non andava oltre i 90 km/h!!

Ok essere sicuri in strada, ma se le strade non son sicure!
Poi come detto da altri utenti, si tende sempre a impuntarsi sui motociclisti, ma spesso è colpa degli automobilisti, ci vorrebbe si più educazione stradale, sono il primo a sostenerlo e son pure istruttore di guida! Gli esami son troppo superflui!

In ogni caso, sono pro sicurezza, e contro il perdermi il relax e la naturalezza di maglietta e casco jet, anche perchè sono testai e omologati e vengono paragonati al pari degli integrali, ok forse non ai migliori integrali, ma se passano i test sono buoni.