Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: info colore primavera fine produzione

info colore primavera fine produzione

ciao a tutti ,allego foto del restauro terminato del primavera anno 82.
    dalla scheda tecnica che ho trovato nel database telaio del sito risulta come colorazione il pia5/2 e 5/5,io ho deciso di farla al 5/5 ,il mio dubbio e' e originale ?da che fonte arrivano le informazioni a riguardo?non vorrei aver fatto verniciare la vespa di color sbagliato.ringrazierei a chi mi mette un po' chiarezza a riguardo

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: info colore primavera fine produzione

Dalle info che ho, nel 1982 la Piaggio ha usato per le ultime Primavera il grigioAzzurro metallizzato 5/4, a suo tempo avevo chiesto al "customer care" e mi hanno mandato una mail con i colori del 1982, tra cui c'è il grigioAzzurro PM 5/4 che è stato usato solo in quell'anno. Infatti la mia Primavera ha quel colore.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Se ne parlo' a lungo alcuni anni fa, la produzione del 1982 e' stata fatta con diversi tipi di azzurro metallizzato, il 5/2 che addiritura era di due tonalita' leggermente diverse tra loro e il 5/5 che e' un grigio azzurro metallizzato leggermente piu' scuro, c'e' chi dice anche il 5/4 che pero' e' un bleu metallizzato decisamente piu' scuro dell'azzurro.
    All'epoca comunque qualcuno aveva una foto di un perfetto conservato di primavera che corrispondeva esattamente al 5/5.
    In ogni caso gli azzurro metallizzato sono molto simili come si ìvede bene dalle mazzette originali Piaggio di coloreamico: COLORE AMICO

vi ringrazio per le risposte e per avermi chiarito un po' le idee,quindi se dovrei iscriverla al fmi non dovrei avere nessun tipo di problema?

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vermiglio Visualizza Messaggio
    i se dovrei iscriverla al fmi non dovrei avere nessun tipo di problema?
    Penso proprio di no,
    In effetti come ha scritto Horusbird il 5/4 è un blu metallizzato molto più scuro (rispetto al colore nella tua foto)

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

questo è quello che riporta l'artico di motociclismo d'epoca del 2002, e mi pare che una volta tanto ci azzecchino sulle colorazioni...anche se mancano i colori fuori serie...
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    questo è quello che riporta l'artico di motociclismo d'epoca del 2002, e mi pare che una volta tanto ci azzecchino sulle colorazioni...anche se mancano i colori fuori serie...
    Sono perplesso solo sul fatto che indihino come azzurro metallizzato il 5/4 dato che e' un Blu e non un azzurro.
    In ogni caso azzurro metallizzato esisteva che poi sia 5/2 5/4 o 5/5 non mi sembra fondamentale anche perche' all'FMI non si deve mica indicare il codice della vernice!
    E poi mi insegnate che a parita' di codice tra marca e marca varia abbastanza la tonalita' soprattutto in funzione del tipo di verncie, Acrilica, bicomponente, nitro ecc ecc.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Comunque ch'io sappia il verde Vallombrosa è circoscritto al 1977, con qualche esemplare, forse, anche nell'anno successivo.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

su un altro forum che seguo c'è un ragazzo che ha un primavera del 1982 conservato in 5/4, quindi questo colore lo reputo plausibile nella gamma ;)... per il 5/5 non saprei dire... purtroppo non ne ho mai visti conservati però ne avevo già sentito parlare...

che confusione con sti colori,ho mandato un email al sig lari e vediamo che mi dice.............

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da vermiglio Visualizza Messaggio
    che confusione con sti colori,ho mandato un email al sig lari e vediamo che mi dice.............
    ...facci sapere....

Ciao,

io ho un primavera dell'81 e sto pensando anch'io al PIA 5/5, avete novità al riguardo???

Grazie

un'altra domanda, qualcuno sa se in vespa tecnica 6 nella mazzetta dei colori c'è il PIA 5/5??

se posso darti un consiglio io non la farei di tale colore,x ora non ho trovato nessun riscontro attendibile al 100%,se devo essere sincero mi sono pentito e la rifarei in 5/4 o perlomenno nel 5/2,il database colori mi sa' che e' sbagliato x che tale colore in effetti su un primavera non lo mai visto ma sui px si.

Potenza Reputazione
    26

Se è dell'81 come produzione io ti consiglio di usare la variante del 5/2 che è leggermente più chiara di quella usata nell'80.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Senior L'avatar di humabel82
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: info colore primavera fine produzione

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    se ne parlo' a lungo alcuni anni fa, la produzione del 1982 e' stata fatta con diversi tipi di azzurro metallizzato, il 5/2 che addiritura era di due tonalita' leggermente diverse tra loro e il 5/5 che e' un grigio azzurro metallizzato leggermente piu' scuro, c'e' chi dice anche il 5/4 che pero' e' un bleu metallizzato decisamente piu' scuro dell'azzurro.
    All'epoca comunque qualcuno aveva una foto di un perfetto conservato di primavera che corrispondeva esattamente al 5/5.
    In ogni caso gli azzurro metallizzato sono molto simili come si ìvede bene dalle mazzette originali piaggio di coloreamico: colore amico
    non esiste il 5/5!!!!!!!..
    Ma solo il 5/2 e 5/4.
    Vma2t proponeva il 5/2 solo a fine 80 fino a inizio 82.
    Poi 82/83 fine serie solo biancospino e 5/4(gradazione più chiara)

vmb1t nell'82/83 proponeva solo 5/2, blu mar. E rosso 2/1.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •