La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho eliminato i messaggi di up per due motivi:
1- non è educato chiedere con insistenza , soprattutto in ore notturne, di avere l'attenzione degli altri, neanche si fosse un bambino
2- non è il modo migliore per incrementare il numero dei propri interventi.
Comunque, la risposta alla tua domanda, è contenuta nel mio post precedente sull'argomento, basta leggere, senza cercare conferme inutili.
Hai l'obbligo di montare un solo specchietto, quello sinistro ma, per sicurezza, io ne monto sempre 2, anche se il destro non è obbligatorio!
Ciao, Gino
Ho impugnato la multa che mi avevano fatto per il mio ciclomotore sprovvisto di specchietto dx.
L'UTG si è costituita informandomi di aver annullato il verbale in autotutela, avendo riconosciuto lo sbaglio!
Ora dovranno pagare il mio avvocato!
Ciao a tutti,
qualcuno ha un link al codice della strada ove si dice espressamente che il 2* specchietto è obbligatorio per i motoveicoli che superano i 100 km/h ???
Basta leggere più su....se non ti basta prendi il cds e vai direttamente a verificare l'articolo citato...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Toh, la mia T5 è stata immatricolata in SETTEMBRE 1985...niente specchietto destro...ghgh...[4] Tutti i motocicli ed i ciclomotori in circolazione omologati a partire dal 18.7.1986 ed aventi velocità massima per costruzione inferiore o uguale a 100 km/h devono essere equipaggiati con un dispositivo retrovisore oppure due dispositivi retrovisori se aventi velocità massima per costruzione superiore a 100 km/h.
Ma per quelli immatricolati prima di suddetta data ne è obbligatorio 1 solo o neanche quello ???
Comunque la revisione con uno specchietto solo l'ha passata.
La norma prevede che quelli costruiti da quella data siano dotati dello specchietto destro direttamente dalla casa costruttrice, per quelli costruiti prima, ci deve pensare il proprietario!
Che te l'abbiano fatta passare anche con uno specchietto, è indice solo del pressappochismo italiano.
Ciao, Gino
da qui risulta chiaro che quelli già in circolazione ne è sufficiente solo 1• a partire dal 18.7.1986 motocicli e ciclomotori in circolazione dovevano essere muniti di un
dispositivo retrovisore installato conformemente al vecchio CDS;
• a partire dal 18.7.1986 i veicoli a due ruote di nuova omologazione dovevano essere dotati di uno o
due dispositivi retrovisivi installati conformemente alle prescrizioni comunitarie.
tanto sono piu' che sicuro se anche se avessi avuto due specchietti ti avrebbero rotto i santissmi per un'altra fregnaccia... ,gomme usurate...luce fioca irregolare.. insomma qualcosa te lo dovevano fare!!!!
RICORRI subito da GDP !!!!
Vedi qui: http://old.vesparesources.com/627964-post8.html
Ciao, Gino