Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Battuta sterzo PE 200

  1. #1

    Battuta sterzo PE 200

    Ho sono ubrico o non capisco cosa succede girando il manubrio tutto a dx vado in battuta e tutto fila liscio se giro verso sx arrivo ad un cero punto che il bordo del parafango striscia contro lo scudo come se la battuta di sterzo a sx si sia spostata HELP !!!!

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    il bordo del parafango??

    non è che hai preso una bottarella o si è smollata qualche vite ???

    altrimenti non riesco a spiegarmi
    prova

  3. #3
    Putroppo a prima vista sembra tutto ok la cosa in effetti è molto strana devo indagare, volevo però capire come faccio a vedere dove fà la battuta di sterzo
    grazie

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ardea
    Messaggi
    11 609
    Potenza Reputazione
    30
    vediamo se riesco a spiegarmi, naturalmente parlando sempre di px, di ogni altro tipo di vespa sono troppo ignorante :D

    la battuta è data dalla forcella e da due fermi che stanno sotto il naso del px (quindi per vederli devi levare il naso), questi due fermi sono nella parte finale del tubo dentro il quale si inserisce la forcella. mentre sulla forcella da un rialzo che sta subito sotto il cuscinetto (si insomma quell'aggeggio rotondo pieno di palline )

    i due fermi hanno la brutta abitudine di piegarsi, succede di solito in seguito a caduta o forzatura, credo potrebbe capitare anche per il tanto uso, ma non ne sono sicuro

    cmq, se i fermi del tubo non sono consumati, con un paio di martellate ben assestate li puoi rimettere a posto

    ti accorgi se i fermi sono "fuori posto" girando lo sterzo, prendi come riferimento la vitina che tiene il faro, quella che si trova sotto lo sterzo, questa vitina non deve mai arrivare allo scudo, se ci arriva i fermi sono andati, se non ci arriva i fermi dovrebbero essere ok!!!

    cmq, indipendentemente da tutto io ribadisco che i fermi "andati" non inciderebbero sul fatto che il parafango tocchi sullo scudo, per me il problema è un altro

    potrebbe anche essere la forcella piegata .... ma te ne accorgeresti, rimane solo controllare il parafango, che non si sia piegato all'indietro o si sia mollata qualke vite
    prova

  5. #5
    Grazie, tutto chiaro questa sera indago !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •