un ragazzo qualche mese fa è proprio partito per la grecia facendo il tuo stesso tragitto... slovenia croazia macedonia albania hellas "on the oad to hellas" appunto
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Si sono solito durante i miei colpi connettermi su VR
Scappavo perchè avevo un appuntamento da un cliente.
Comunque ritornando alla Grecia:
Ho fatto tante vacanze in grecia e mi è sempre piaciuta, per me è il modello ideale di vacanza, anche perchè fra la vita quotidiana ed il posto di vacanza c'è di mezzo il mare e appena il traghetto si stacca dal molo è come se una porta si fosse chiusa dietro le tue spalle ed inizia un momento nuovo di vita, fisicamente separato dalla quotidianità.
(ammazza che frase che ho scritto!)
Ho visto tanti posti in grecia ma questo mi sento di consigliarlo vivamente. Lefkada è una isola dello ionio anche se chiamarla isola potrebbe sembrare improprio in quanto si raggiunge via terra grazie ad un peduncolo che la collega alla terra ferma con tanto di ponte girevole.
L'isola è piuttosto piccola, secondo me è della misura giusta, ogni giorno puoi vedere un posto diverso senza sfacchinate e lunghi trasferimenti ed ogni giorno puoi vedere una spiaggia diversa una più bella dell'altra. Poi ci sono le isole vicine, ognuna delle quali ha la sua storia e le sue incantevoli spiagge, sempre belle. (Itaca, Cefalonia, Meganissi, etc.)
Ti consiglio se sciegliessi lefkada, di alloggiare a Nidri, si trova praticamente in posizione baricentrica ed ha un bel porticciolo da dove potrete partire per delle gite in barca verso le isole vicine.
Altra gita da non perdere è quella con l'odissea, ( http://www.kefalonia-information.com...sions_1max.jpg )particolare barcone ispirato alla mitologia greca, una giornata per mare con visita ai posti caratteristici dell'isola, sosta su spiaggia riservata con grigliata e bevuta con la partecipazione straordinaria del capitano, un simpaticone.
Alcune delle spiagge più particolari dell'isola di Lefkada si possono raggiungere solo via mare così come tante spiaggette immerse nella natura, quindi un'altra cosa che ti consiglio è di noleggiare una barchetta, armarti di panini e beveraggi vari e andar per mari, trovare una bella spiaggetta e bivaccare fino al tramonto oppure all'ora della pappatoia andare a Geni in qualche ristorantino veramente sul mare, attrezzato anche di approdo.
Nidri è anche piena di ristorantini sul mare e negozietti cosa che non guasta mai specie per le gentili signore. Lefkada (città) è molto bella ma caotica alla sera, la trovi appena passi il ponte girevole e arrivi sull'isola, grande porto turistico, grande scialo di barche e panfili.
Che dire di più, se continuo alla fine quando ci andrai ti sembrerà di esserci già stato.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Cavoli io me lo ripeto ogni volta:
"non iniziare troppo presto a pensare al prossimo viaggio!!!"
e ora mi ritrovo a sbattere la testa su una cartina volendo andare in grecia e cercando di farci stare anche il turkmenistan nei tempi disponibili....e in tutto questo....E' ANCORA FEBBRAIO!!!!!!!
dunque....:
- Creta, ampia bella e completa, offre vari paessaggi, alcuni incantevoli
- Santorini, bellissime vedute, da vedere almeno una volta
- Rodi, bella e accogliente, la prima non si scorda mai!
- Kos mi è piaciuta meno, meno impattante, ma comunqe di fascino
La giornata è dura ma non ci fa paura!!