...ma perchè dite che il px con freno a disco non sia una vera vespa? ho letto in una discussione addirittura una eresia!! ha marce e ruota di scorta...secondo me è una Vera Vespa!!!
...ma perchè dite che il px con freno a disco non sia una vera vespa? ho letto in una discussione addirittura una eresia!! ha marce e ruota di scorta...secondo me è una Vera Vespa!!!
Il mondo è bello, perchè è vario. Che ci vuoi fare ????![]()
è una vespa eccome!!ed è la più sicura VERA vespa che abbiano mai fatto!frena e fa luce!
marben mi ero dimenticato di precisare, la discussione non era neanche in VR...
La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!
Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza!
Il problema è che hai scritto: "ma perchè dite che...", sottintendendo che noi qui su VR diciamo che...
Solo poi, una volta sollecitato, hai scritto "mi ero dimenticato di precisare...".
Mi domandavo appunto come mai quell'osservazione, tra l'altro giusta, non l'hai fatta sul forum dove avevi letto la frase incriminata...
![]()
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
In quel caso avrebbe più senso, essendoci un'attribuzione ben precisa della fonte.
Il post così impostato risultava fuorviante, nel suo significato letterale, dunque una qualche forma di critica è fondata.
Lungi da me il voler polemizzare, ma credo che qualcosa si dovrebbe rivedere a livello di approccio. In primo luogo dare un senso compiuto agli spunti che presenti nelle nuove discussioni, spiegando bene. Poi se vuoi spiegazioni da chi la pensa in un certo modo (leggi quelli che non ritengono il PX MY una Vespa) la cosa più sensata è rivolgersi esplicitamente a loro, senza riferirsi genericamente agli altri utenti come se condividessero un punto di vista che, in realtà, risulta piuttosto circoscritto.
Non nascondo diverse perplessità su alcuni tuoi post; se prendiamo quello del carro funebre, per esempio, direi che non brilla per delicatezza e buon senso. Peraltro non mi risulta che qui sul forum ci siano gente che, per età, sia lì lì per tirare gli ultimi![]()
![]()
![]()
Ragion per cui capisci che quantomeno un certo modo di fare può contrariare il prossimo, anche se assunto in buona fede. Sarebbe anche lecito pensare ad una provocazione non troppo bonaria, non so se mi spiego...
[SIGPIC][/SIGPIC]Ubi vespa scooter cessat
http://old.vesparesources.com/forum/...rco-vespa.html
http://old.vesparesources.com/forum/...tml#post436451
allora io talebano 100%....................
C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!
![]()
Frequentando il forum vedrai che esistono:
i supermegapuristi del conservato, che la vespa non si restaura;
i megapuristi dell'originalità fino all'ultimo bullone lanciati in restauri allucinanti alla ricerca del barattolo di vernice nitro d'epoca fondo di magazzino;
i puristi che la vespa è vespa finchè non ha montato le frecce, cioè fino alla nuova linea;
ecc. ecc.
Io alla fine, conoscendoli sul forum, pur non essendo assolutamente un purista
li apprezzo tutti quanti a modo loro,
ognuno di loro ha scelto la sua strada al vespismo.
Io ad esempio ho una discutibilissima passione per le vespe anni 80 e fine anno 70.
Certi mezzi + o - plasticati invece per me ancora non sono stati inventati.![]()
No, Gino, ci sono i "talebani" (e quelli vespisti non sono fondamentalisti, ma piuttosto badano al fondamentale!) e ci sono i fenomeni da bar dello sport (a volte ben rimpiazzati da abili provocatori), che se non dicono idiozie pare brutto.
Comunque, Vivoperlavespa, non capisco perchè ne hai parlato con un generico plurale, quasi che fosse una tesi sostenuta da tutto il forum. Questo è fuorviante, perchè credo che al più un paio di persone in tutta la storia di VR si siano dati a simili sproloqui.
E si commentano da sè!
Troppa plastica anche sul px senza frecce. Io che sono un purista mi sto facendo fare delle ruote di ferro ed una sella di legno![]()