Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 52

Discussione: e va bene per i frulli...

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Riferimento: e va bene per i frulli...

Il PX col freno a disco non è una vera Vespa... ...Ma chi lo sta a dì?? Lo hai provato mai un PX col freno a disco?? Ti consiglio di provarlo e poi vedrai che questo post è inutile!
    Posso solo dire che il freno a disco mi ha salvato la pelle molte volte... Non so come avrei fatto senza...
    Il motore dal senza frecce al MY è sempre quello, c'è poco da fa!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!
    e aggiungo: con il motore di lato, scassata o perfetta,senza plastica o con un po di plastica, col freno a tamburo col freno a disco e pure senza freni!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    e aggiungo: con il motore di lato, scassata o perfetta,senza plastica o con un po di plastica, col freno a tamburo col freno a disco e pure senza freni!

Perchè il vero Vespista frena di freno motore!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Anche perchè altrimenti la Vespa non frena...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Mah....

VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.

Non sono d'accordo, ovviamente, se tu (col nickname che ti ritrovi) mi dici: "Il mondo è bello perchè è variatore"...

C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    C'è sempre chi lavora troppo di fantasia ............ L'evoluzione( vedasi porsche 911) è continua e migliorativa. Sarebbe ingiusto non volerla per partito preso !! Ma ognuno è libero di fare quel che vuole !! Resta a disposizione di chiunque la voglia (l'evoluzione), io ho montato il disco sul PX, sia davanti che dietro, e ho solo migliorato quello che "era" inadeguato. Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!
    E queste modifiche sono riportate sul libretto? Altrimenti avrai anche migliorato la sicurezza, ma hai anche infranto alcune norme del codice della strada!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Come tutti quelli che hanno elaborato il motore ...

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    19

Senza parlare di sicurezza e affidabilità...

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Ho anche montato i cerchi e i pneumatici tubeless, e la differenza di sicurezza è abissale. Viva la Libertà !!!
    Hai foto da mostrare? Quale di quelle modifiche reputi che ti abbia cambiato sostanzialmente l'affidabilità? I freni o le ruote per intenderci. Che pnumatici monti, modello e marca?
    Ciao!

Potenza Reputazione
    17

Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa . Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo

Potenza Reputazione
    10

Ti dico solo che, con i cerchi e dei pneumatici normalissimi, si evita che la camera d'aria si apra in due, con conseguente caduta rovinosa . Ho ancora davanti un mio amico a cui è successo proprio questo di ritorno da una serata con la propria ragazza (quindi camminando a passo d'uomo per fortuna). Durante il viaggio per l'Austria (VWD 09) al mio compagno di viaggio si sgonfia la ruota post. (carichi di bagagli) messa nuova prima di partire = Dovuto sostituire la camera d'aria nuova, perchè il gommista precedente aveva lasciato tracce di ruggine nei cerchi Con i tubeless tutto questo non sarebbe successo
    Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa?

L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc..

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta no(doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa?

L'importante è la manutenzione preventiva, cambiare le gomme quando non sono al limite, controllare periodicamente i cerchi perchè non facciano ruggine (ora ho quelli scomponibili in lega, quindi sono a posto! ) e verificare che le ruote non abbiano gioco, ecc..

Ciao, Gino
    Ma passare in chiesa a farsi benedire ????

Potenza Reputazione
    10

E perchè? Io e la vespa ce la siamo cavata egregiamente, facendo anche una bella figura con la gentile accompagnatrice! Con i tubless avremmo passato una serata molto meno divertente (ed antieconomica!).

Ciao, Gino

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non discuto la superiorità dei tubless nei confronti delle gomme con camera d'aria ma, in un paio d'occasioni, saremmo rimasti all'addiaccio se non avessi avuto il cerchio scomponibile e la possibilità di montare una camera d'aria di scorta (doppia foratura, di notte tra sabato e domenica). Certo, puoi chiamare un carro attrezzi (sono socio ACI), ma allora che la tieni a fare una vespa?

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Comunque io sono tra i "talebani dei talebani"

Ovviamente il PX E' una Vespa con la V maiuscola, come ho detto più volte per me l'avvento delle frecce è stato un pugno in faccia

Certo ne prenderei anche una se capitasse l'occasione, perchè no?
    Però è sicuramente tra le ultime in lista
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di tommyramone
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    La vespa è quella con le marce costruita fino al dicembre 2007, con freccie,senza freccie, tuningata o restaurata maniacalmente è sempre vespa!
    Le frullovespe non le apprezzo ma questo è un parere personale, la vespa con freno a disco è veramente una bellezza!
    Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...''

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Il Padreterno non si mescola a riti magici...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Sono daccordo al 100 %...La differenza tra talebani e non la vedi ad ogni raduno:i non talebani hanno una vespa personalizzata,qualche adesivo qua e là,per intenderci come piace a loro,guardano ed ammirano le vespe degli altri,vedono quelle restaurate maniacalmente fino all'ultima vite,gli fanno qualche foto,si avvicinano al proprietario e gli fanno i complimenti.I talebani sono buona parte (non tutti) quelli che hanno la stessa vespa restaurata maniacalmente di cui sopra,vedono la tua vespa personalizzata,si avvicinano,non la fotografano,scrollano la testa,ti si avvicinano e ti dicono:''ma scusa,perchè hai montato quel fanale,in quell'anno mica lo facevano,e poi perchè l'hai verniciata di quel colore?Guarda che le stecche vanno montate coi ribattini,non con i rivetti...''

scene di ordinaria amministrazione...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Citazione:
    Originariamente inviato da vivoperlavespa
    marben mi ero dimenticato di precisare, la discussione non era neanche in VR...
    E allora che hai scritto a fare qui ???
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di nico151
    Potenza Reputazione
    17

senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah...

comunque, parere personale,certi th oramai sembrano fatti apposta per creare scompiglio, scrivo poco ma leggo un po' e ultimamente molti post mi sembrano inutili

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Visto che mi pari perplesso ti invito a rileggere la mia risposta, dove spiego cosa volevo dire...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da nico151 Visualizza Messaggio
    senza offesa ma uno che fa un viaggio in austria in vespa e per cambiare una gomma con camera d'aria la porta dal gommista bah...
    Ho pensato la stessa cosa....

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    La differenza tra talebani e non...
    Uffa.... Io volevo fare il talebano e te mi smonti così

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati