lo usate?
lo usate?
Si
Ho capito cos'è ma non so a cosa serva.
Me lo spiegate che sono curioso?
(da 19 anni guido solo la Vespa mai avuto la moto...)
![]()
Io ho iniziato ad usarne uno qualche anno fa, perchè dopo un centinaio di km iniziavo a sentire dolore alla schiena.
Ovviamente perchè la mia postura abituale è errata, tendo ad arcuare la schiena e se a vent'anni non me ne accorgevo ora che.... me ne accorgo eccome. Essendo rigido ti dovrebbe proteggere anche in caso di caduta, spero di non provarlo mai.
So che sbaglio, ma lo uso solo per i viaggetti, per i piccoli spostamenti no
Una volta Mirko l'ho provato anche...in caduta, ma non con la ciospa
Marcello
In moto anche testato...Beh, un grazie lo spendo anche pee lui!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Io uso questo:
Dainese - BAP 2000/4 - Motorbike - Europa - Italiano
Quando faccio tragitti medio lunghi..è ottimo perchè non è eccessivamente d'intralcio, comodo e sta nel bauletto del PX!
Lo consiglio caldamente a tutti![]()
Mal comune, il velcro ha ceduto anche nel mio (spidi) anche se è già un bel po che lo uso...
Discussione tale e quale:http://old.vesparesources.com/off-to...raschiena.html![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ma rotfl, me l'ero dimenticata, ed ho pure detto le stesse cose![]()
Mi sa che me lo regalerò.
Lo vedo molto utile per i medi/lunghi tragitti.![]()
Io uso quello integrale per tutta la schiena con bretelle e velcro nell'addome.
Lo mette sempre quando posso e stai sereno per la schiena, non ci sono moto potenti e meno potenti per renderlo utili.
Quando si cade (e tocco gli amuleti personali perchè non avvenga mai) si cade e basta!
Marcello
Prova anche con il tuo!
Io ho uno Zandonà veramente ottimo!
Lo consiglio anche perchè il prezzo è davvero vantaggioso rispetto alla concorrenza più blasonata.
Rivenditore? Non c'è più il negozio dove l'ho compratocomunque il mio è strausato, ed anche l'imbottitura interna alla fascia si sta polverizzando.
Il mio è da cambiare, e come ho un attimo di tempo provvederò![]()
Io lo uso integrato nella giacca da moto. L'ideale sarebbe indossarlo aderente alla schiena, ma mi sono abituato così e mi ci trovo gran bene. Senza è come andar via nudi!