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Discussione: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Lore^
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    PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Oggi insieme ad un amico ho provato presso un concessionario della mia città (Firenze) una LML STAR 150 4 Tempi.
    La Prova si è svolta in città confrontando le prestazioni dello scooter indiano con quelle della mia Vespa P200E del 1982: Alessio guidava la LML io lo seguivo con la Vespa, poi ci siamo scambiati i mezzi ed in certi tratti abbiamo effettuato delle prove comparative di ripresa ed accelerazione.
    Impressioni statiche: la LML mi sembra abbastanza ben fatta, le finiture sono decorose anche se l’aspetto generale mi pare qualitativamente inferiore agli ultimi PX prodotti dalla Piaggio.
    Alcuni particolari per esempio mi sembrano peggiori: per esempio lo strumento (tachimetro-contachilometri – il mozzo stellare anteriore,la marmitta poi a mio avviso è inguardabile!!!).
    Impressioni dinamiche:Una volta in moto la LML lascia il vespista a bocca aperta: sentire un “borbottio” sommesso e ovattato di un 4 tempi provenire da una "vespa" è davvero inusuale!!!
    Il motore è lento ad entrare in temperatura (stenta all'inizio quasi a reggere il minimo e non rispondere prontamente al comando del gas), ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio si comporta in modo regolare.
    La risposta alla rotazione della monopla destra è assai differente ai conosciuti 2 tempi vespa: il motore è pronto sempre e si distende in una erogazione “elettrica” priva di picchi ed entrate in coppia decise e avvertibili.
    Per intendersi il 2 tempi è più cattivo e personale ma meno pronto e regolare appunto.
    Praticamente assenti le vibrazioni, i rumori meccanici e gli effluvi dei gas di scarico.
    Le senazioni dinamiche sono simili a quelle degli ultimi PX anche se la LML è più “solida” e piantata sulla strada ma anche assai meno agile e svelta degli MY.
    La frenata è eccelente paragonabile a quella delle PX con freno a disco.
    Ma passiamo al confronto con la P200E….
    In sostanza la LML 150 4tempi ha prestazioni a metà strada tra un PX 150 e un 200.
    La mia P200E al semaforo, con partenza da fermo, era sempre davanti alla indiana anche se di poco (un paio di metri all'incirca).
    Anche in alcune prove di ripresa in marce basse (1° -2 °) la Vespa restava davanti con il medesimo vantaggio.
    Con la 4tempi si corre, ma non sembra di farlo come con la 200 due tempi.
    Sperando di essere stato utile vi saluto.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
    Oggi insieme ad un amico ho provato presso un concessionario della mia città (Firenze) una LML STAR 150 4 Tempi.
    La Prova si è svolta in città confrontando le prestazioni dello scooter indiano con quelle della mia Vespa P200E del 1982: Alessio guidava la LML io lo seguivo con la Vespa, poi ci siamo scambiati i mezzi ed in certi tratti abbiamo effettuato delle prove comparative di ripresa ed accelerazione.
    Impressioni statiche: la LML mi sembra abbastanza ben fatta, le finiture sono decorose anche se l’aspetto generale mi pare qualitativamente inferiore agli ultimi PX prodotti dalla Piaggio.
    Alcuni particolari per esempio mi sembrano peggiori: per esempio lo strumento (tachimetro-contachilometri – il mozzo stellare anteriore,la marmitta poi a mio avviso è inguardabile!!!).
    Impressioni dinamiche:Una volta in moto la LML lascia il vespista a bocca aperta: sentire un “borbottio” sommesso e ovattato di un 4 tempi provenire da una "vespa" è davvero inusuale!!!
    Il motore è lento ad entrare in temperatura (stenta all'inizio quasi a reggere il minimo e non rispondere prontamente al comando del gas), ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio si comporta in modo regolare.
    La risposta alla rotazione della monopla destra è assai differente ai conosciuti 2 tempi vespa: il motore è pronto sempre e si distende in una erogazione “elettrica” priva di picchi ed entrate in coppia decise e avvertibili.
    Per intendersi il 2 tempi è più cattivo e personale ma meno pronto e regolare appunto.
    Praticamente assenti le vibrazioni, i rumori meccanici e gli effluvi dei gas di scarico.
    Le senazioni dinamiche sono simili a quelle degli ultimi PX anche se la LML è più “solida” e piantata sulla strada ma anche assai meno agile e svelta degli MY.
    La frenata è eccelente paragonabile a quella delle PX con freno a disco.
    Ma passiamo al confronto con la P200E….
    In sostanza la LML 150 4tempi ha prestazioni a metà strada tra un PX 150 e un 200.
    La mia P200E al semaforo, con partenza da fermo, era sempre davanti alla indiana anche se di poco (un paio di metri all'incirca).
    Anche in alcune prove di ripresa in marce basse (1° -2 °) la Vespa restava davanti con il medesimo vantaggio.
    Con la 4tempi si corre, ma non sembra di farlo come con la 200 due tempi.
    Sperando di essere stato utile vi saluto.
    perso tutto il fascino...

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Sembra che sia in arrivo anche un 200 a iniezione.... e ho letto che stanno pensando a farlo anche automatico....

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Signori vespisti mi presento son gabriele da Urbino ho di recente accquistato una 150 LML 4 TEMPI che ritirerò in giornata al massimo Lunedì,avevo un piaggio px125 dell'1982 ho fatto bene o male a venderlo? col tempo dovrò rifinirlo con tacchimetro vespa e misà anche le frecce che ho visto che son così così non perfette.Ho scelto colore blu oceano metallizato ben fatto anche all'interno pacche baule piene di vernice come esteriormente. Gradirei risposta sia positiva che negativa.

  5. #5
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    Signori vespisti mi presento son gabriele da Urbino ho di recente accquistato una 150 LML 4 TEMPI che ritirerò in giornata al massimo Lunedì,avevo un piaggio px125 dell'1982 ho fatto bene o male a venderlo?
    grazie per il signore secondo me hai fatto male

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di berto
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da rovescioinback Visualizza Messaggio
    Abito vicino a un concessionario LML e ci passo tutte le mattine ma non pensavo che le facessero provare.
    .
    abiti in zona novoli/san jacopino???

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    secondo me hai fatto male
    anche secondo me hai fatto male a darlo via,se lo hai fatto per prendere l'lml....

  7. #7

    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    abiti in zona novoli/san jacopino???



    anche secondo me hai fatto male a darlo via,se lo hai fatto per prendere l'lml....
    ù
    .................................................. .................................................. ......
    Abito in zona Porta Romana.........
    .................................................. ..................................................

    Per "lelito" secondo il mio punto di vista hai fatto una ca@@@@ specialmente se la hai venduta per comprare la nuova.
    Io quando penso che ho rottamato una Primavera un PX 200 e un 50 special non dormo la notte e vorrei battere la testa nel muro. La gioventù fa fare cose inspiegabili...........

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    avevo un piaggio px125 dell'1982 ho fatto bene o male a venderlo?
    Se ti hanno dato almeno 1500 euro + il dovuto sconto sul listino del nuovo mezzo hai fatto bene, altrimenti hai fatto male


  9. #9
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    lo fatta 4 tempi per inquinare meno e non dovere far più la miscela e poi le marce la mia passione.la piaggio doveva farla lei,affiancarla alle monomarce.lelito da urbino gabriele di nome

  10. #10
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    lo fatta 4 tempi per inquinare meno e non dovere far più la miscela
    questa è veramente comica non posso credere che anche tu abbia aboccato alla trappola dell' inquinamento

  11. #11
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    lo venduta a mille e ho preso euro 500 di rottammazione con un motorino che mi ha dato il concessionario piaggio.Pagata 2 500 con tappetino tagliando gratuito pieno di benzina bauletto porta casco.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    lo venduta a mille e ho preso euro 500 di rottammazione con un motorino che mi ha dato il concessionario piaggio. Pagata 2.500 con tappetino tagliando gratuito pieno di benzina bauletto porta casco.
    Allora se l'avevi in garage che non la usavi e volevi cambiarla hai fatto bene alla fine è una tua scelta. IO non l'avrei venduta, ma io non sono te

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da lelito Visualizza Messaggio
    lo venduta a mille e ho preso euro 500 di rottammazione con un motorino che mi ha dato il concessionario piaggio.Pagata 2 500 con tappetino tagliando gratuito pieno di benzina bauletto porta casco.

    Anche io avrei tenuto il PX che la puzza di miscela ha un fascino tutto suo, ma comunque hai venduto ad un buon prezzo, hai comprato un ottimo mezzo ad un buon prezzo, blu oceano è un bellissimo colore....che dire: COMPLIMENTI!!!



    E goditela.

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  14. #14
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
    Con la 4tempi si corre, ma non sembra di farlo come con la 200 due tempi.
    Sarebbe da vedere quanto si "scioglie" il motore dopo il rodaggio...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Se fanno la 200 la compro al volo
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    200 4T a iniezione??? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Magari 2T a carburo allora sì!!!
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  17. #17
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    ma deve avere le marce

  18. #18

    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Interessante prova.Indicativamente dove la hai provata.
    Abito vicino a un concessionario LML e ci passo tutte le mattine ma non pensavo che le facessero provare.
    Guardandola da lontano,quando ci passo davanti,l'effetto non è male,ma accanto al mio PX del 1982....la differenza si vede qualsiasi pensiero malsano svanisce
    Il rumore,il minimo,i fumi,le vibrazioni e tutto il resto sono le cose che mi fanno amare la mia vespa e che mi continuano ad affascinare dopo più di 30 anni in sella a questo favoloso mezzo.

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
    Oggi insieme ad un amico ho provato presso un concessionario della mia città (Firenze) una LML STAR 150 4 Tempi.
    La Prova si è svolta in città confrontando le prestazioni dello scooter indiano con quelle della mia Vespa P200E del 1982: Alessio guidava la LML io lo seguivo con la Vespa, poi ci siamo scambiati i mezzi ed in certi tratti abbiamo effettuato delle prove comparative di ripresa ed accelerazione.
    Impressioni statiche: la LML mi sembra abbastanza ben fatta, le finiture sono decorose anche se l’aspetto generale mi pare qualitativamente inferiore agli ultimi PX prodotti dalla Piaggio.
    Alcuni particolari per esempio mi sembrano peggiori: per esempio lo strumento (tachimetro-contachilometri – il mozzo stellare anteriore,la marmitta poi a mio avviso è inguardabile!!!).
    Impressioni dinamiche:Una volta in moto la LML lascia il vespista a bocca aperta: sentire un “borbottio” sommesso e ovattato di un 4 tempi provenire da una "vespa" è davvero inusuale!!!
    Il motore è lento ad entrare in temperatura (stenta all'inizio quasi a reggere il minimo e non rispondere prontamente al comando del gas), ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio si comporta in modo regolare.
    La risposta alla rotazione della monopla destra è assai differente ai conosciuti 2 tempi vespa: il motore è pronto sempre e si distende in una erogazione “elettrica” priva di picchi ed entrate in coppia decise e avvertibili.
    Per intendersi il 2 tempi è più cattivo e personale ma meno pronto e regolare appunto.
    Praticamente assenti le vibrazioni, i rumori meccanici e gli effluvi dei gas di scarico.
    Le senazioni dinamiche sono simili a quelle degli ultimi PX anche se la LML è più “solida” e piantata sulla strada ma anche assai meno agile e svelta degli MY.
    La frenata è eccelente paragonabile a quella delle PX con freno a disco.
    Ma passiamo al confronto con la P200E….
    In sostanza la LML 150 4tempi ha prestazioni a metà strada tra un PX 150 e un 200.
    La mia P200E al semaforo, con partenza da fermo, era sempre davanti alla indiana anche se di poco (un paio di metri all'incirca).
    Anche in alcune prove di ripresa in marce basse (1° -2 °) la Vespa restava davanti con il medesimo vantaggio.
    Con la 4tempi si corre, ma non sembra di farlo come con la 200 due tempi.
    Sperando di essere stato utile vi saluto.
    Concordo con tutto, come già espresso in altro 3d, a meno del sommesso borbottio del motore. A me sembrava una biella che batteva nel basamento.....

    PX forever, GTS for every day.
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  20. #20

    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da Lore^ Visualizza Messaggio
    Oggi insieme ad un amico ho provato presso un concessionario della mia città (Firenze) una LML STAR 150 4 Tempi.
    La Prova si è svolta in città confrontando le prestazioni dello scooter indiano con quelle della mia Vespa P200E del 1982: Alessio guidava la LML io lo seguivo con la Vespa, poi ci siamo scambiati i mezzi ed in certi tratti abbiamo effettuato delle prove comparative di ripresa ed accelerazione.
    Impressioni statiche: la LML mi sembra abbastanza ben fatta, le finiture sono decorose anche se l’aspetto generale mi pare qualitativamente inferiore agli ultimi PX prodotti dalla Piaggio.
    Alcuni particolari per esempio mi sembrano peggiori: per esempio lo strumento (tachimetro-contachilometri – il mozzo stellare anteriore,la marmitta poi a mio avviso è inguardabile!!!).
    Impressioni dinamiche:Una volta in moto la LML lascia il vespista a bocca aperta: sentire un “borbottio” sommesso e ovattato di un 4 tempi provenire da una "vespa" è davvero inusuale!!!
    Il motore è lento ad entrare in temperatura (stenta all'inizio quasi a reggere il minimo e non rispondere prontamente al comando del gas), ma una volta raggiunta la temperatura di esercizio si comporta in modo regolare.
    La risposta alla rotazione della monopla destra è assai differente ai conosciuti 2 tempi vespa: il motore è pronto sempre e si distende in una erogazione “elettrica” priva di picchi ed entrate in coppia decise e avvertibili.
    Per intendersi il 2 tempi è più cattivo e personale ma meno pronto e regolare appunto.
    Praticamente assenti le vibrazioni, i rumori meccanici e gli effluvi dei gas di scarico.
    Le senazioni dinamiche sono simili a quelle degli ultimi PX anche se la LML è più “solida” e piantata sulla strada ma anche assai meno agile e svelta degli MY.
    La frenata è eccelente paragonabile a quella delle PX con freno a disco.
    Ma passiamo al confronto con la P200E….
    In sostanza la LML 150 4tempi ha prestazioni a metà strada tra un PX 150 e un 200.
    La mia P200E al semaforo, con partenza da fermo, era sempre davanti alla indiana anche se di poco (un paio di metri all'incirca).
    Anche in alcune prove di ripresa in marce basse (1° -2 °) la Vespa restava davanti con il medesimo vantaggio.
    Con la 4tempi si corre, ma non sembra di farlo come con la 200 due tempi.
    Sperando di essere stato utile vi saluto.
    Leggendo, qua e la sul Web, le “recensioni” di chi la LML l’ha acquistata e ci ha fatto qualcosa di più che un giro di prova, sembrerebbe che i problemi meccanici siano una certezza che si materializza spesso e presto, dopo pochi kilometri o dopo poco tempo!!
    A meno che scrivano solo gli scontenti e tacciano coloro che sono soddisfatti……!!! Se così non fosse, il dato statistico è molto sfavorevole!

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di Totonnino
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    Riferimento: PROVATA LML STAR 150 4 Tempi (vs P200E)

    Citazione Originariamente Scritto da OSCAR63 Visualizza Messaggio
    Leggendo, qua e la sul Web, le “recensioni” di chi la LML l’ha acquistata e ci ha fatto qualcosa di più che un giro di prova, sembrerebbe che i problemi meccanici siano una certezza che si materializza spesso e presto, dopo pochi kilometri o dopo poco tempo!!
    A meno che scrivano solo gli scontenti e tacciano coloro che sono soddisfatti……!!! Se così non fosse, il dato statistico è molto sfavorevole!
    Di solito sui forum si elencano molti difetti, ma comunque i problemi dell'LML non mi sembrano poi così tanti. Inoltre qui si parla di 4T, che ancora non hanno potuto manifestare molto visto che sono commercializzate da poco.

    Sono d'accordo che bisogna aspettare un pò di tempo, ma la LML 4T sopratutto quando faranno la 200 sarà un'ottima alternativa alla Piaggio almeno per me (Ho anche una GTS 300)

    Comunque per maggiori dettagli vai sul sito stardeluxe.it, è il sito del nostro Alex (nick Spaghetti) che tratta solo di Star. Ci sono anche acquirenti entusiasti, come è logico che sia.

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