Variante in vista!!!
Dato che tra Terranova del Pollino e Civita metà della strada risulterebbe sterrata o con asfalto in disfacimento, dato che non vorremmo passare i restanti due mesi a cercare le squadre perse sul Pollino, dato che la differenza è poca con vantaggi panoramici assicurati, dato che in ogni caso è parimenti dura, dato che non ce lo ordina il medico di farci salire l'adrenalina sugli strapiombi, dato che se la strada "fria" "friamo " pure noi con tutte le vespe e li furgoni . . . fermo restando che poi chi volesse farsi quel tratto lo pụ sempre fareeeeeeeeeee
su consiglio di chi conosce bene la zona apportiamo la seguente variante che allunga di una decina di km e fa saltare la tappa di Civita.
Paesino che in ogni caso merita di essere visto per l'unicità.

Quindi arrivati a Terranova del Pollino, entrerete in un bar, vi farete dare lo scontrino che testimonierà il passaggio e l'ora, lo riporrete nel toad book, e poi chiederete le indicazioni per:
A tragitto intrepido sterrato - Per Civita Cifti
B tragitto panoramico asfaltato che faranno anche i furgoni - Per San Lorenzo in Bellizzi, Cerchiara Calabra, Francavilla Marittima (pure se sta in montagna) e poi scegliere se volete salire a Civita e tornare giuù per Castrovillari.
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...7&ie=UTF8&z=11

Totale prima tappa
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...54&ie=UTF8&z=8