Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Passaggio con foglio Complementare...

VRista L'avatar di RidePassion
    Potenza Reputazione
    16

Passaggio con foglio Complementare...

Buonasera!

Mi sto accingendo a comprare una vespa ma ho dei dubbi..

Io ho già comprato diverse motociclette espletando tutte le formalità del trapasso da solo

Tutte erano fornite di Certificato DI Propietà che io compilavo con i miei dati e quelli del propietario e con una marca da bollo da 14.62 andavo a effettuare l'autentica di firma in comune.

Come mi devo comportare in questo caso visto che ho il vecchio foglio complementare e non il CDP?

grazie in anticipo, ciao!

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Passaggio con foglio Complementare...

Il principio è il mesedimo, soltanto che in questo caso l'atto di vendita non lo fate sul cdp ma il venditore deve andare in COmune a far autenticare la firma (con la solita marca da bollo da 14,62) su un atto di vendita scritto in carta libera: "il sottoscritto Tizio, nato a.....(tutti i dati) vende al sig. Caio, ... (tutti i dati) il veicolo Piaggio Vespa ..... targato...... verso il corrispettivo di Euro..... In fede: Tizio".
    Quello che conta è l'autentica di firma di chi vende.

Poi, chi compra va al PRA a far annotare il passaggio di proprietà e deve fare un passaggio in più (non necessario quando si dispone del cdp): andare alla Motorizzazione per richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione.

Spero di essermi spiegato bene...

PS - al PRA ti verrà trattenuto il foglio complementare originale ed emesso un cdp nuovo di zecca. Se vuoi conservare il complementare, dillo subito all'impiegato e fattelo "annullare"...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Il principio è il mesedimo, soltanto che in questo caso l'atto di vendita non lo fate sul cdp ma il venditore deve andare in COmune a far autenticare la firma (con la solita marca da bollo da 14,62) su un atto di vendita scritto in carta libera: "il sottoscritto Tizio, nato a.....(tutti i dati) vende al sig. Caio, ... (tutti i dati) il veicolo Piaggio Vespa ..... targato...... verso il corrispettivo di Euro..... In fede: Tizio".
    Quello che conta è l'autentica di firma di chi vende.

Poi, chi compra va al PRA a far annotare il passaggio di proprietà e deve fare un passaggio in più (non necessario quando si dispone del cdp): andare alla Motorizzazione per richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione.

Spero di essermi spiegato bene...

PS - al PRA ti verrà trattenuto il foglio complementare originale ed emesso un cdp nuovo di zecca. Se vuoi conservare il complementare, dillo subito all'impiegato e fattelo "annullare"...

Non necessariamente si deve andare in comune per l'autentica di firma, si può fare tutto al pra, precisamente allo sportello STA

VRista Silver L'avatar di farob
    Potenza Reputazione
    22

Verissssssssssimo, ma siccome Ride ha parlato lui per primo di Comune...

E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Se si fa al comune, in genere utilizzano un loro prestampato da riempire, al PRA utilizzano il loro mod. NP2B.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •