Risultati da 1 a 25 di 63

Discussione: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di jameslabrie
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    mondo
    Messaggi
    1 000
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    infatti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Bel colpo! le condizioni generali sembrano buone. E' conservata vero?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    io sto a rosicà!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di jameslabrie
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    mondo
    Messaggi
    1 000
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    la devo ancora vedere e devo ancora vedere se la prendo :) se non mi spara un prezzone la prendo. comunque dovrebbe essere conservata anche se davanti è un po piegato lo scudo e di fianco è un po striciata.. se la prendo che mi consigliate di fare rifarla?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Citazione Originariamente Scritto da jameslabrie Visualizza Messaggio
    se la prendo che mi consigliate di fare rifarla?
    dipende! posta qualche foto un pò piu' chiare appena puoi, così da vedere meglio.
    Riguardo la sella, non saprei, sembrerebbe quella del gs, mentre mi lascia perplesso il fanale posteriore. La vb1 montava infatti quello piu' piccolo di forma rettangolare.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di jameslabrie
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    mondo
    Messaggi
    1 000
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    non so che dirti ..quando vado li controllo tutto e se la prendo vi posto le foto.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    .......... forse la prendo ...................... ma se è radiata che ne faccio........................può darsi che me la da per 250 o 300 euro.......................la rifaccio perchè è strisciata.....................................
    me la conservo.......................


    Se stai ancora li a pensarci e il tipo parla con qualcuno:
    "Sai martedi forse vendo quella vespa del nonno, sai mi da fastidio nel box e bla bla bla............."

    te la soffieranno e ti rimmarrà solo la rabbia di non aver concluso "immediatamente l'affare".


    Stai ancora li a pensarci?????

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di jameslabrie
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    mondo
    Messaggi
    1 000
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    se vuoi faccio le cose che mi dici tu. ok domani che faccio? dimmelo almeno mi organizzo

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    dipende! posta qualche foto un pò piu' chiare appena puoi, così da vedere meglio.
    Riguardo la sella, non saprei, sembrerebbe quella del gs, mentre mi lascia perplesso il fanale posteriore. La vb1 montava infatti quello piu' piccolo di forma rettangolare.
    La sella è un aftermarket dell'epoca per farobasso, vl e vb1. Quella del GS è diversa e soprattutto non ha il tubolare che corre ai fianchi.

    Per il fanalino, niente di strano, nel 1959 con la modifica del CdS e la luce di stop obbligatoria era prassi comune montare fanali come quello.

    Per il resto mi sembra una VB1 in più che buone condizioni ma, se le foto non falsano (sembrano scansioni di vecchie pellicole), mi pare riverniciata. Il colore sembra quello della VBA. E anche qui niente di tanto anomalo, perchè si usava riverniciare i modelli più anziani con le tinte di quelli appena usciti per camuffarli.

    Sposto in off topic perchè la Vespa non è ancora entrata nella collezione

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista L'avatar di maramao
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Ceneselli
    Messaggi
    387
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Ciao, la vespa delle foto merita di essere acquistata anche a cifre ben superiori ai 300 €. Il fatto che risulti radiata NON va sottovalutato perchè NON è vero che puoi metterla in strada facilmente. Se dalla visura la vespa risulta radiata d'ufficio, allora non ci sono problemi a mantenere targa e documenti (questo capita se il vecchio proprietario non pagava i bolli), se è stata radiata per volontà del proprietario, il mezzo risulta demolito e non è possibile rimetterlo in strada se non utilizzando barbatrucchi che nelle motorizzazioni delle mie parti ormai sono impraticabili.
    Per 300 €*io prenderei il rischio e porterei tutto a casa, ma se te la da per 300 €, hai avuto la grossa fortuna di beccare uno sprovveduto.

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di yasu75
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Modena
    Età
    50
    Messaggi
    575
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Ciao, la vespa delle foto merita di essere acquistata anche a cifre ben superiori ai 300 €. Il fatto che risulti radiata NON va sottovalutato perchè NON è vero che puoi metterla in strada facilmente. Se dalla visura la vespa risulta radiata d'ufficio, allora non ci sono problemi a mantenere targa e documenti (questo capita se il vecchio proprietario non pagava i bolli), se è stata radiata per volontà del proprietario, il mezzo risulta demolito e non è possibile rimetterlo in strada se non utilizzando barbatrucchi che nelle motorizzazioni delle mie parti ormai sono impraticabili.
    Per 300 €*io prenderei il rischio e porterei tutto a casa, ma se te la da per 300 €, hai avuto la grossa fortuna di beccare uno sprovveduto.
    Secondo me stai facendo un po' di confusione maramao.
    Un conto è se la vespa è stata demolita con riconsegna delle targhe alla motorizzazione, nel tal caso è molto difficile (ma non impossibile) rimetterla in strada.
    Un conto è se invece ha subito la radiazione d'ufficio per non aver pagato i bolli arretrati, in quel caso si riesce a rimettere in circolazione iscrivendola al RS e pagando 3 bolli arretrati maggiorati del 50%
    C'è un post di Gipirat nella sezione pratiche che spiega dettagliatamente il tutto.
    In ogni caso, è sempre buona norma prima di concludere l'acquisto fare una visura al PRA, che con pochi euro chiarisce tutto.
    Marcello
    ____________________________________________

    Cerco PX 200 da restaurare con doc in regola

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Per il fanalino, niente di strano, nel 1959 con la modifica del CdS e la luce di stop obbligatoria era prassi comune montare fanali come quello.

    era prassi comune da Parte di Piaggio o da parte dei leggittimi proprietari?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  13. #13
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: vba 1959. . prossima vespa della mia collezione!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabris 78 Visualizza Messaggio
    era prassi comune da Parte di Piaggio o da parte dei leggittimi proprietari?
    Da parte dei proprietari. Una volta modificato il codice della strada, dovevano adeguare i veicoli se volevano circolare. Dal 1959 TUTTE le moto costruite avevano lo stop ed il catarifrangente per legge.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •