infatti
infatti
Bel colpo! le condizioni generali sembrano buone. E' conservata vero?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
io sto a rosicà!
la devo ancora vedere e devo ancora vedere se la prendo :) se non mi spara un prezzone la prendo. comunque dovrebbe essere conservata anche se davanti è un po piegato lo scudo e di fianco è un po striciata.. se la prendo che mi consigliate di fare rifarla?
www.vespanuoro.it/ capoindiano
non so che dirti ..quando vado li controllo tutto e se la prendo vi posto le foto.
.......... forse la prendo ...................... ma se è radiata che ne faccio........................può darsi che me la da per 250 o 300 euro.......................la rifaccio perchè è strisciata.....................................
me la conservo.......................
Se stai ancora li a pensarci e il tipo parla con qualcuno:
"Sai martedi forse vendo quella vespa del nonno, sai mi da fastidio nel box e bla bla bla............."
te la soffieranno e ti rimmarrà solo la rabbia di non aver concluso "immediatamente l'affare".
Stai ancora li a pensarci?????
se vuoi faccio le cose che mi dici tu. ok domani che faccio? dimmelo almeno mi organizzo
La sella è un aftermarket dell'epoca per farobasso, vl e vb1. Quella del GS è diversa e soprattutto non ha il tubolare che corre ai fianchi.
Per il fanalino, niente di strano, nel 1959 con la modifica del CdS e la luce di stop obbligatoria era prassi comune montare fanali come quello.
Per il resto mi sembra una VB1 in più che buone condizioni ma, se le foto non falsano (sembrano scansioni di vecchie pellicole), mi pare riverniciata. Il colore sembra quello della VBA. E anche qui niente di tanto anomalo, perchè si usava riverniciare i modelli più anziani con le tinte di quelli appena usciti per camuffarli.
Sposto in off topic perchè la Vespa non è ancora entrata nella collezione![]()
Ciao, la vespa delle foto merita di essere acquistata anche a cifre ben superiori ai 300 €. Il fatto che risulti radiata NON va sottovalutato perchè NON è vero che puoi metterla in strada facilmente. Se dalla visura la vespa risulta radiata d'ufficio, allora non ci sono problemi a mantenere targa e documenti (questo capita se il vecchio proprietario non pagava i bolli), se è stata radiata per volontà del proprietario, il mezzo risulta demolito e non è possibile rimetterlo in strada se non utilizzando barbatrucchi che nelle motorizzazioni delle mie parti ormai sono impraticabili.
Per 300 €*io prenderei il rischio e porterei tutto a casa, ma se te la da per 300 €, hai avuto la grossa fortuna di beccare uno sprovveduto.
Secondo me stai facendo un po' di confusione maramao.
Un conto è se la vespa è stata demolita con riconsegna delle targhe alla motorizzazione, nel tal caso è molto difficile (ma non impossibile) rimetterla in strada.
Un conto è se invece ha subito la radiazione d'ufficio per non aver pagato i bolli arretrati, in quel caso si riesce a rimettere in circolazione iscrivendola al RS e pagando 3 bolli arretrati maggiorati del 50%
C'è un post di Gipirat nella sezione pratiche che spiega dettagliatamente il tutto.
In ogni caso, è sempre buona norma prima di concludere l'acquisto fare una visura al PRA, che con pochi euro chiarisce tutto.![]()
Marcello