Ciao ragazzi, vorrei prendermi un motore ets da montare sul mio 50 special...secondo voi ci va sotto? la frizione mele tira e poi il cambio è solo con un cavo o sempre a due? ciao e grazie
Ciao ragazzi, vorrei prendermi un motore ets da montare sul mio 50 special...secondo voi ci va sotto? la frizione mele tira e poi il cambio è solo con un cavo o sempre a due? ciao e grazie
Ciao
Il motore ETS e' strutturalmente come un motore PK degli anni 80: cambio a due cavi, collettore a tre prigionieri... la leva della frizione te la tira bene.
Ci sono un paio di adattamenti da fare, in primis, per montare il motore nella scocca dovresti adattare il collettore di aspirazone in quanto ha una curvatura diversa rispetto ai smallframe piu' vecchi e ti andrebbe a toccare sul telaio (..e non tagliare nulla!!! ).
Poi l'impianto elettrico, L'ETS lavora a 12v mentre la special a 6v, quindi devi fare tutti gli adattamenti del caso.
Per il resto e' un motore molto vivace, mi da parecchio gusto farlo scorrazzare in giro, mi immagino che sotto una special si sentirebbe la differenza.
Grazie della risposta...davvero esauriente e precisa,grazie!