Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
Salve, chiedo ai più esperti aiuto per la carburazione del mio pbhl 22.
Ho da poco chiuso il mio blocco, e lo sto testando sul banco.
Monta un 130 Polini mono-aspirazione a valvola,albero Mazzucchelli anticipato,statore con anticipo 17°, candela NGH B8HS, carter raccordati, volano special, scarico siluro.
Il carburatore è un dell'Orto pbhl 22 con filtro a cono aperto.
getto max 90
getto min 50
polverizz. AQ 264

Il motore parte bene, ma oltre a fare un bel fumo bianco, stenta a reggere il minimo.
Prende bene i giri se accelero, ma al rilascio borbotta, e il più delle volte cala fino a spengersi, e se ridò gas muore.
La vite di regolazione dell'aria devo tenerla molto svitata per farlo reggere al minimo.
Dopo un pò di tirate la candela è abbastanza nera, e come detto fa fumo, specialmente se accelero, fumata bianca.
Miscela al 2%, con olio sintetico, ho provato anche un altro olio, ma il fumo rimane

Che dite che il minimo è grasso?
Se tiro l'aria quando sta per morire riprende subito.
Su cosa potrei intervenire?
se tiri l'aria e riprende, sei magro
la magrezza che dici va pero' contro il fumo bianco

prima di tutto leva il filtro e cambia la candela: .........se non hai abbassato la testa al tuo 130 la B8 è troppo fredda per andar bene
monta una champion L78C
riprova la vespa e senti se è ok
se non lo è falle una carburazione come si deve

fai questa taratura: posiziona il tuo spillo D22 (hai quello vero?) tutto alto così ingrassi i medio bassi regimi
leva il getto da 90 e non montare nulla al suo posto
lascia il 50 (nel 90% dei casi va bene)
metti in moto e carbura il minimo intanto - fregatene del resto
non dare sgassate: il minimo lo carburi alzando il suo regime di 3-400 giri (mediante la sua vite) e regolando la vite miscela (svitando ingrassi, avvitando smagrisci - è valido se la vite è situata tra ghigliottina e condotto aspirazione: vale il contrario se la vite è una vite aria, posizionata quindi tra ghigliottina e presa aria
Ah una cosa: il carburatore è nuovo o usato??
La ghigliottina (una 40 dovresti avere) è consumata oppure è a posto?

Fammi sapere