Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
se tiri l'aria e riprende, sei magro
la magrezza che dici va pero' contro il fumo bianco

prima di tutto leva il filtro e cambia la candela: .........se non hai abbassato la testa al tuo 130 la B8 è troppo fredda per andar bene
monta una champion L78C
riprova la vespa e senti se è ok
se non lo è falle una carburazione come si deve

fai questa taratura: posiziona il tuo spillo D22 (hai quello vero?) tutto alto così ingrassi i medio bassi regimi
leva il getto da 90 e non montare nulla al suo posto
lascia il 50 (nel 90% dei casi va bene)
metti in moto e carbura il minimo intanto - fregatene del resto
non dare sgassate: il minimo lo carburi alzando il suo regime di 3-400 giri (mediante la sua vite) e regolando la vite miscela (svitando ingrassi, avvitando smagrisci - è valido se la vite è situata tra ghigliottina e condotto aspirazione: vale il contrario se la vite è una vite aria, posizionata quindi tra ghigliottina e presa aria
Ah una cosa: il carburatore è nuovo o usato??
La ghigliottina (una 40 dovresti avere) è consumata oppure è a posto?

Fammi sapere
Grazie delle info, come sempre sei il migliore, farò la prova della candela e ti dico.
Il carbratore è usato, ma non più di tanto, lo montavo già prima di sistemare il blocco e di anticipare l'albero e raccordare i travasi, e il motore all'epoca andava bene, forse non reggeva tanto il minimo che io ricordi.
La ghigliottina è pressochè nuova, e lo spillo, non so come spiegarti, non ha tacche, incastra sul galleggiante in un unica posizione, spero di essermi spiegato.
Ti terrò informato appena avrò tempo di provare.
Grazie per ora.