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Discussione: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    No no, l'olio cambio c'è c'è...

    Una cosa che prima non ho scritto, ma che mi sta facendo preoccupare è questa: Dopo la tirata è capitato di sentire al minimo dei colpi metallici provenire dal cilindro, come battesse in testa, che poi scomparivano dando gas, la cosa non era continua, ma certo non bella, che sarà?
    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Illuminatemi vi prego!!
    Spiegati meglio per i runori che senti. Comunque il fatto che fuma troppo e che faccia rumori strani non credo sia collegato ma entrambi i problemi hanno sicuramente un perchè.

    Fai un riepilogo di eventuali modifiche che hai fatto (se hai rettificato la testa ad esempio) e altro che potrebbe aiutarci a capire dove cercare l'origine del problema.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.
    Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.
    Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.
    Controlla il serraggio del volano, poi credo che devi tirare il cilindro e controllare, magari hai un po di gioco nella gabbia a rulli del pistone, comunque evita di fare prove in moto, controlla prima che sia tutto ok.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Il gruppo termico era stato già usato prima che lo montassi, ma è in buono stato, quindi non ha subito interventi. L'albero motore, così come tutti i cuscinetti sono nuovi.
    Le altre volte che ho messo in moto il motore, questo rumore non era mai comparso, ora invece al minimo, TAC TAC TAC metallico che proviene dalla termica, ridò gas e sparisce, anche al minimo niente, riprovo e rieccolo al minimo, poi la miscela è finita e non ho più provato.
    o si troppo anticipato di accensione
    o il gt ha il pistone lasco
    o hai le fasce consumate
    o hai le sedi fasce lasche
    o hai un cuscinetto di banco che spallina
    o hai lo spinotto lento in accoppiamento
    o hai il piede di biella lasco rispetto allo spinotto
    questo solo per la termica

    poi c'è da analizzare la trasmissione.........

  5. #5
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    o si troppo anticipato di accensione
    o il gt ha il pistone lasco
    o hai le fasce consumate
    o hai le sedi fasce lasche
    o hai un cuscinetto di banco che spallina
    o hai lo spinotto lento in accoppiamento
    o hai il piede di biella lasco rispetto allo spinotto
    questo solo per la termica

    poi c'è da analizzare la trasmissione.........
    - anticipo 17° misurati con goniometro e tester
    - il gruppo termico andava alla grande l'ultima volta che l'ho usato, prima di aprire
    - ne il pistone ne la biella sembravano avere gioco

    la trasmissione potrebbe influire dato che le prove sono effettuate in folle su banco?

  6. #6
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    - anticipo 17° misurati con goniometro e tester
    - il gruppo termico andava alla grande l'ultima volta che l'ho usato, prima di aprire
    - ne il pistone ne la biella sembravano avere gioco

    la trasmissione potrebbe influire dato che le prove sono effettuate in folle su banco?
    accoppiamento pignone e secondario della campana
    parastrappi
    accoppiamento esterno tra dischi e nicchie portadischi

    hai l'olio nel motore?

  7. #7
    VRista L'avatar di redcooper
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    accoppiamento pignone e secondario della campana
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    accoppiamento esterno tra dischi e nicchie portadischi

    hai l'olio nel motore?
    Certo l'olio c'è, ma escluderei le ultime cose citate, in quanto il rumore proviene proprio da sotto la cuffia. Allora che dite smonto la termica e vedo che mi dice?

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Certo l'olio c'è, ma escluderei le ultime cose citate, in quanto il rumore proviene proprio da sotto la cuffia. Allora che dite smonto la termica e vedo che mi dice?
    fai un file e postalo su youtube così lo sentiamo....
    io odio smontare quando non è necessario!

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