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Discussione: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

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  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Vespa messa in strada e provata a fondo.
    Tira che è uno spettacolo, ma chiaramente la siluro è un bel tappo agli alti rispetto alla Polini che avevo prima, ma sicuramente da meno nell'occhio.
    La carburazione è buona direi, la candela è un bel nocciola, ma purtroppo la vespa tende ad ingolfarsi, cioè se mi fermo, spengo, chiudo il rubinetto, e dopo 10 minuti provo a rimettere in moto, capita che si ingolfa e non parte più. Se invece la rimetto in moto dopo ore ed ore va in moto normalmente.
    Ricordo questo problema lo faceva anche quando la usavo da ragazzo. Questo 22 non mi è mai piaciuto, quasi quasi ci metto un 24.
    Non è il carburatore
    Hai l'accensione a puntine vero?

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non è il carburatore
    Hai l'accensione a puntine vero?
    Con quella et3 migliora?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Non è il carburatore
    Hai l'accensione a puntine vero?
    Si accensione a puntine (nuove come il condensatore).
    Quando non parte, la scintilla la candela la fa, io la smonto e spedivello con la benzina chiusa un bel pò, alla fine riparte bella ingolfata e fa un bel fumo bianco. (per la cronaca il fumo che faceva da fredda prima ora non lo fa più).

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Si accensione a puntine (nuove come il condensatore).
    Quando non parte, la scintilla la candela la fa, io la smonto e spedivello con la benzina chiusa un bel pò, alla fine riparte bella ingolfata e fa un bel fumo bianco. (per la cronaca il fumo che faceva da fredda prima ora non lo fa più).
    allora
    fumo da fredda - se usi lo starter lo deve fare (ingrassi)
    do' per scontato che la gradazione della candela che usi sia corretta
    se la scintilla la candela la fa i motivi per cui hai problemi sono
    - puntine mal regolate
    - condensatore che non scarica correttamente
    - bobina che non raggiunge il voltaggio sufficiente a creare l'arco voltaico idoneo ad una buona accensione e, quindi, combustione

    inizia questa verifica: smonta il coprivolano e il tappo in gomma dell'asola nel volano - metti in moto e guarda se le puntine sfiammano (non dovresti avere questo problema - i suoi sintomi sono lo schioppettìo ai medio alti)

  5. #5
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    allora
    fumo da fredda - se usi lo starter lo deve fare (ingrassi)
    do' per scontato che la gradazione della candela che usi sia corretta
    se la scintilla la candela la fa i motivi per cui hai problemi sono
    - puntine mal regolate
    - condensatore che non scarica correttamente
    - bobina che non raggiunge il voltaggio sufficiente a creare l'arco voltaico idoneo ad una buona accensione e, quindi, combustione

    inizia questa verifica: smonta il coprivolano e il tappo in gomma dell'asola nel volano - metti in moto e guarda se le puntine sfiammano (non dovresti avere questo problema - i suoi sintomi sono lo schioppettìo ai medio alti)
    Scoppiettii assenti, la candela è quella consigliata da te, la champion L78C, le puntine ed il condensatore sono nuovi, e le puntine sono a 0,3 o 0,4 non ricordo.
    Il fatto è che l'ingolfamento lo faceva anche anni fa, con le puntine e condensatre vecchi, candela vecchia, e lasciando la vespa ferma per un pò, ma il giorno dopo per esempio non ci sono problemi, quindi escluderei problemi alla valvola del carburatore.

  6. #6
    VRista L'avatar di redcooper
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    Riferimento: Carburazione 130 polini con dell'Orto 22

    Comunque oggi da un mio amico ho preso un pbhl 24, monta i getti 50 min e 95 max, mi ha dato anche un 56 di min e un 85 di max, domani lo monto e vediamo se cambia qualcosa, i getti lascio 50 e 95 e provo che dite?

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da redcooper Visualizza Messaggio
    Comunque oggi da un mio amico ho preso un pbhl 24, monta i getti 50 min e 95 max, mi ha dato anche un 56 di min e un 85 di max, domani lo monto e vediamo se cambia qualcosa, i getti lascio 50 e 95 e provo che dite?
    Non aveva un 90?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    VRista L'avatar di redcooper
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    Non aveva un 90?
    Il 90 era nel mio 22, ora ho montato un 24, con il 95 di massimo e 50 di minimo.
    Il problema di ingolfamento sembra essere sparito, la carburazione va bene, ed inoltre in salita tira moolto di più, ad esempio nella salita di casa mia dovevo scalare in 2', ora la tira in 3' che è un piacere.
    Grazie 24

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