Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: finalmente operiamo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

finalmente operiamo

ragazzi domani finalmente operiamo sul motore della mia p200e con miscelatore. montero il gt polini xche celo' albero ant marzzucchelli corsa 57 raccordatura ai carter la valvola originale la finale 23\65 orig carburo 26\26 filtro t5 getto max 140 minimo 55\160.. e volevo sapere se conviene lasciare il miscelatore o toglierlo se lo lascio devo aggiungere olio alla benzina?

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: finalmente operiamo

dimenticavo il lavoro lo faro insieme a pacio74 e pacio62.....cioe faranno + loro che io.

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Un 26 alesato con 55 di minimo e filtro t5 non avrai mai una giusta carburazione.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Il mio consiglio è 24/24 originale con il suo filtro oppure phbh28 o 30 il MIX io l' ho staccato ed ora viaggio con una miscela al 2.7% - 3% fissa (ho PHBH2 io il Polinone l' ho grippato perchè avevo i rapporti troppo corti e il MIX in funzione che a 7000-7500gir/min non eroga la quantità d' olio sufficente alla lubrificazione perchè è studiato per funzionare a regimi più bassi poi un' altra cosa che ti dico è regola bene l' anticipo raccorda i travasi e monta la guarnizione DRT da 1.00mm in rame tra testa e cilindro che aiuta a dissipare il calore e candela grado termico 9 (NGK)

Potenza Reputazione
    16

il getto del minimo 55\160 lo allarghero con una punta da 0,60 O 0,68 come mi ai detto te tempo fa. del resto gia o fatto la modifica sul 125 super elaborato con carburo 26\26 la punta da 0,60 e va bene.. xquanto riguarda lo spessore dove va sotto o sopra il cilindro?

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    22

"Allargare il getto di minimo con una punta da trapano!!!!!"

La vedo dura per questo povero blocco Polinizzato

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    il getto del minimo 55\160 lo allarghero con una punta da 0,60 O 0,68 come mi ai detto te tempo fa. del resto gia o fatto la modifica sul 125 super elaborato con carburo 26\26 la punta da 0,60 e va bene.. xquanto riguarda lo spessore dove va sotto o sopra il cilindro?

Lo spessore ti consiglio di metterlo sopra il cilindro, se prendi quello di rame drt incollalo con silicone alta temperatura in modo di centrarlo perfettamente, magari lo centri facendo uscire il pistone della canna , questi spessori drt richiedono anche qualche colpettino di carta abrasiva nel buco interno.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    il Polinone l' ho grippato perchè avevo i rapporti troppo corti e il MIX in funzione che a 7000-7500gir/min non eroga la quantità d' olio sufficente alla lubrificazione perchè è studiato per funzionare a regimi più bassi
    Il fatto che tu abbia grippato non è da attribuire al mix auto, che fa benissimo il suo lavoro, anche con motori preparati, il problema nasce da un carburatore maggiorato che immette più roba, mantenendo invariato il rapporto di olio. Comunque se passi a carburatori diversi da SI, è ovvio che devi prepararti la miscela. Poi si sa, il Polini è grippaiolo.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    getto max 140 minimo 55\160..
    Mi sembra un pò esagerato il 140, poi in corsa 57.... Non è che se monti un 26 26 devi necessariamente aumentare i getti, dipende da come pompi nei carter, e la pompa è il cilindro! Non vedo una grossa preparazione, fossi in te lascerei il 2424, poi per tarare il getto di max, devi osservare la candela, se povero, ingrasserai di un paio di punti alla volta. Questo dipende anche da che marmitta hai intenzione di montare.
    PEr il mix, dato che non andrai a stravolgere molto, io ti consiglio di lascialro, fai una revisione al serbatoio pulisci la pompa, ed accertati che l'olio esca regolarmente. LA pompa è già tarata per fare la miscela in funzione dal numero di giri e al rapporto di apertura della manetta, che va da 1 a 3%.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •