Risultati da 1 a 25 di 74

Discussione: finalmente operiamo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: finalmente operiamo

Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Lo spessore ti consiglio di metterlo sopra il cilindro, se prendi quello di rame drt incollalo con silicone alta temperatura in modo di centrarlo perfettamente, magari lo centri facendo uscire il pistone della canna , questi spessori drt richiedono anche qualche colpettino di carta abrasiva nel buco interno.
    Tutto vero ma non serve il silicone i buchi dei prigionieri sono abbastanza stretti e si centra bene da solo...per quello che riguarda il MIX...mi dispiace ma nessuno me lo toglie dalla testa che è stato lui a farmi grippare io montavo il 24/24 quando avevo in funzione il MiX e personalmente non mi fido più...

p.s. il polini è gripparolo se non trattato come si deve...altrimenti è longevo come qualsiasi altro

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Tutto vero ma non serve il silicone i buchi dei prigionieri sono abbastanza stretti e si centra bene da solo...per quello che riguarda il MIX...mi dispiace ma nessuno me lo toglie dalla testa che è stato lui a farmi grippare io montavo il 24/24 quando avevo in funzione il MiX e personalmente non mi fido più...

p.s. il polini è gripparolo se non trattato come si deve...altrimenti è longevo come qualsiasi altro
    Forse nel 200 i buchi sono fatti precisi, nel 177 i spessori che ho comprato da Denis hanno avuto i buchi da 8 mm nei 125-150 i prigionieri sono da 7 mm e i spessori di rame se non li centravo andavano a finire contro il pistone.

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

oggi abiamo cominciato mettero delle foto e vi terro aggiornati e comunque il miscelatore o deciso di tenerlo .

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    oggi abiamo cominciato mettero delle foto e vi terro aggiornati e comunque il miscelatore o deciso di tenerlo .
    Ok ne parliamo tra qualche km

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Ok ne parliamo tra qualche km quando avrà grippato? perchè??
    per tua informazione c' è gente che con il mix su motori elaborati ci cammina una vita senza problemi...
    io per primo prima di passare al 30.. ho usato il mix su un polini da 7000 giri e mai avuto problemi.. (anche in autostrada!)
    quindi la causa della tua grippata la andrei a ricercare altrove...
    io personalmente non lo userei per il semplice fatto che non mi dispiace farmi la miscela manualmente...
    sono scelte.. e non necessariamente se si fà qualcosa diversamante da come la fai tu vuol dire che sia sbagliata..
    mi metto nei panni di aborigeno che magari è contento come una pasqua perchè si sta facendo un motore nuovo.. arrivi tu e gli dici che se mette il mix grippa..!!

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da pippo90 Visualizza Messaggio
    per tua informazione c' è gente che con il mix su motori elaborati ci cammina una vita senza problemi...
    io per primo prima di passare al 30.. ho usato il mix su un polini da 7000 giri e mai avuto problemi.. (anche in autostrada!)
    quindi la causa della tua grippata la andrei a ricercare altrove...
    io personalmente non lo userei per il semplice fatto che non mi dispiace farmi la miscela manualmente...
    sono scelte.. e non necessariamente se si fà qualcosa diversamante da come la fai tu vuol dire che sia sbagliata..
    mi metto nei panni di aborigeno che magari è contento come una pasqua perchè si sta facendo un motore nuovo.. arrivi tu e gli dici che se mette il mix grippa..!!
    Io spero Sinceramente che ciò non avvenga ma il Polini 208 secondo me deve viaggiare bello grasso di miscela e dev' essere raccordato...la mia esperienza mi ha detto questo e nessuno me lo toglie dalla mente che ho grippato per il MIX...però la colpa è stata mia perchè tutto avrebbe funzionato alla grande bastava che aggiungessi a mano 1% nel serbatoio però se devo mettere 1% nel serbatoio metto diretto il 3% e sto tranquillo, con il MIX secondo me il Polini208 soffre fatelo funzionare a dovere per 100km a manetta e vi darò ragione

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Il mix è studiato per fornire una miscela che và dal 1% al 3% con carburatore originale travaseria originale e getto originale se aumentiamo il getto non avremo più la percentuale originale ma una inferiore e così vià stesso discorso per tutto il resto...spero di non tornare più su questo argomento poi che funziona tutto bene e per tanto tempo a mio avviso è una questione di sopratutto se parliamo di Polini 208P&P

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

Io spero Sinceramente che ciò non avvenga ma il Polini 208 secondo me deve viaggiare bello grasso di miscela e dev' essere raccordato...la mia esperienza mi ha detto questo e nessuno me lo toglie dalla mente che ho grippato per il MIX...però la colpa è stata mia perchè tutto avrebbe funzionato alla grande bastava che aggiungessi a mano 1% nel serbatoio però se devo mettere 1% nel serbatoio metto diretto il 3% e sto tranquillo, con il MIX secondo me il Polini208 soffre fatelo funzionare a dovere per 100km a manetta e vi darò ragione
    infatti anche io sono a favore della miscela fatta alla vecchia maniera...
    ma se si vuole lo si può usare tranquillamente fino a questi regimi..
    intorno agli 8000 Giri/min ci sono stati casi di ingranaggi del mix viola per la temperatura che raggiungevano e in questi casi è sconsigliabilissimo usarlo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •