Vespista90 per onor di cronaca devo dire che qualche volta ti è capitato di sostenere con eccessiva convinzione alcune delle tue tesi, poi smentite da utenti più esperti.
Ti dico questo con tutta l'umiltà del caso perchè io sono l'ultimo che può dare lezioni: grazie a VR ho imparato molte cose ma tante altre devo ancora impararne...
L'importante è che ci si ponga nel modo giusto, ostentando sicurezza solo quando si è assolutamente certi di ciò che si afferma.
Questo al fine di non indurre in errore chi, poco esperto, si affaccia su VR per un aiuto o un consiglio.
Con simpatia.
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
hai colto nel segno..!!
con simpatia vespista.. non prenderla a male!!
Dopo tante chiacchiere é bene tonare IN topic.
Nel piccolo della mia esperienza col Polinone:
208 Polini
SI26/26E
Albero originale non anticipato
valvola non lavorata ma raccordata a scatola e carburo
carter raccordato al cilindro e cilindro raccordato al carter (chi ha provato a montarlo potrebbe capire)
Filtro T5 abbassato
128
50/100
miscelatore
simonini
23/65
Ci ho fatto 20.000 km senza neanche una scaldatina. Sempre liscio, come andare sul burro e decisamente non sono stato avaro col polso.
Se dovessi scegliere di fare un corsa corta on avrei dubbi. Polini 100% (col 26 e il miscelatore!)
![]()
intanto grazzie a tutti non dovete discutere xme volevo soltanto un parere da esperti e mi sempra di averlo avuto.comunque sul serbatoio agiungero olio fino al 1,5% x stare sicuri grazzie.![]()
No, se hai il miscelatore non hai bisogno di aggiungere ulteriore olio. In casi estremi otresti addirittura avere l'effetto opposto e fare danni.
L'argomento é stato ampiamente discusso:
http://old.vesparesources.com/tuning...stechiometrico
grazie neropongo mi sei stato utilisimo.![]()
![]()