Sara' il filo verde,il primo a dx sulla bobina,che fara' massa da qualche parte a causa della solita screpolatura del rivestimento.Prova a staccarlo e vedi se parte,poi ne riparliamo.
Sara' il filo verde,il primo a dx sulla bobina,che fara' massa da qualche parte a causa della solita screpolatura del rivestimento.Prova a staccarlo e vedi se parte,poi ne riparliamo.
già provato
esatto già provato....tra l'altro anche quello bianco è senza guarnizione nella parte alta insomma...è da revisionare il tutto...mi sa che smonto la scatoletta e vedo come stanno messi i contatti dentro...casomai sostiuisco tutti fili che collegano scatola a bobina e vediamo che succede....purtroppo la bobina non è smontabile per essere ripulita o asciugata quindi andrebbe cambiata e non mi va assolutamente visto che fino a prima di fare sta stronzata andava benissimo....altri suggerimenti?
ma una foto?
mo le faccio...
Complimenti per l'acquisto: l'importante è che il motore sia fresco e la carrozzeria decente; e in bocca al lupo per il restauro soft: alla fine è la cosa migliore.
Mi spiace per l'inconveniente, ma se è solo un problema di umidità dovrebbe sparire quando sarà tutto completamente asciutto, o no?...
E per la botta sulla chiappa dx, l'hai già ribattuta? Occhio a non far saltare la vernice...
ecco qualche foto....
si spero sia solo un problema temporaneo...no la botta sullo scudo non so nemmeno come ribatterla....se trovo un amico che lo sa fare bene sennò la lascio così...il carrozziere nemmeno a parlarne...
nonostante i fili in pessime condizioni. specie quello verde più esterno alla fine è ripartita!!! come suggerito da leo intervenendo sulla candela.....che soddisfazione....l'unico problema adesso sono le marce: 3 e 4 sono durissime non riesco nemmeno a farle entrare se non con molta forza...ho smontato il coprimanubrio superiore, ho inondato di svitol tutto quanto fino a far splendere il semimanubrio in ottone ma niente.....non so se dipende dai fili delle marce o come dice leo dalla morchia che ostacola lo scorrere del semimanubrio...il selettore è ingrassato fra l'altro ma nulla...
lorè famo così
martedì passo, fammi trovare il manubrio aperto, che in qualche maniera sistemiamo anche il cambio....
dopo il tentativo andato a vuoto di sostiutire i cavi del cambio insieme a Leo la vespa è finita nelle mani del meccanico sotto casa che dopo un'attesa di dieci giorni mi ha ridato il mezzo alla modica cifra di 90 euro (a nero) !!!!!
per fare esattamente questo:
filo cambio e morsetto 2 euro
devio frecce 28 euro (23 e qualcosa + iva)
lampadina anteriore e lampadina spia cruscotto 4 euro
candela Bosch 6 euro
piedini cavalletto 2 euro
MANODOPERA 50 euro!!!
TOTALE: 92,50 euro
ora non so quanto abbia lavorato però... non credo più di 1 ora e 1/2 ...i prezzi di roma sono questi ahimè....quando m'ha detto la cifra ho risposto: Me cojoni....manco n'avvocato!!!
ingrassa il selettore sul carter, molto probabilmente con la lancia a pressione l'avrai svuotato.![]()