Secondo me un paraolio non è in sede correttamente, e tocca contro l'albero. La sola tenuta del paraolio non è sufficente a frenare l'albero.
Cioè fatemi capire bene.... mi state dicendo che la parte del paraolio con la molla guarda l'altro semicarter e la parte con il lamierino va verso il cuscinetto e la frezione .... questo volete dire giusto?
Esatto, comunque a scanso d'equivoci, avassi mai capito male la tua descrizione, ti ricordo la formula magica da applicare SEMPRE: la molla del paraolio deve trovarsi nella parte dove deve fare tenuta.
Nella camera di manovella, deve tenere la miscela in pressione, quindi la molla deve essere rivolta verso la biella. Non deve tenere l'olio del cambio!
Grazie a tutti!!! infatti l'altro giorno ho riaperto il motore, tolto l'albero motore, tolto il paraolio e rimontato uno nuovo, ma dal verso giusto!!!! Ora ho accoppiato il tutto ... Ora si che gira bene!!! Che questo mi serva per la prox volta!!! grazie ancora![]()