Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
Se è 130 devi mettergli un'albero a corsa corta, quindi devi disaccoppiare i carter...se vuoi poco sbattimento hai bisogno solo di estrattori volano/frizione e una serie guarnizioni motore nuova, però visto che apri se il motore è vecchiotto io cambierei anche paraoli e cuscinetti per un lavoro fatto bene...
Poi ci sarebbero da controllare i rapporti che son stati sicuramente cambiati, quindi dovresti ritornare a una configurazione per 75cc o 50 cc di pignone e campana...
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In bocca a le loup!

dalla foto si vede solo che è un 130 e che monta un 24
non riesco a distinguere se mono/ mono con lamellare/ doppia

per portarlo a "corsa corta" come ti hanno detto, ti serve:
albero in corsa 43 - biella 87mm - cono 19 (l'accensione che monti ha un volano cono 19)
4 prigionieri M7 BASSI (tu ora hai quelli alti tipo ET3)
4 viti TE M7x35 (per l'accoppiamento tra cilindro e testata)
cuffia motore per il 50
campana congrua al motore che vuoi fare (se fai un 75 va benissimo una 18/67 denti elicoidali)
marmitta PER CORSA CORTA - se la marmitta è il padellino ti serve anche il gomito di accoppiamento con il cilindro
frizione 3 dischi con
fossi in te monterei la frizione con molla polini - è quella che lavora meglio
carburatore 16/10 o 16/16 o 19/19 con relativi collettori
- se il collettore che monti attualmente è un doppia alimentazione ti servono anche 2 prigioneri M6 per il collettore di aspirazione
- se il collettore che monti attualmente è un collettore mono - lamellare, prima di fare qualunque cosa posta la foto della valvola .......