Citazione Originariamente Scritto da danerac Visualizza Messaggio
Ciao
in realtà la curva della sito plus sul primo grafico non è visualizzata. Se vedete il segno di spunta è posto sulla T5 e sulla Pep 2. Quindi le marmitte che vengono comparate sono la T5 e la pep 2.
Ognimodo la T5 va di più della sito plus comunque. Questo perchè la marmitta T5 ha un collettore ad espansione che funziona come quello di una marmitta espansione. Altra differenza è il sistema di depressione che nella T5 risulta essere molto più sofisticato con paratie forate, passaggi in tubetti ecc. Altra caratteristica saliente della T5 è il flusso dei gas che risulta essere inverso rispetto a quello della plus e con un percorso che simula, nella parte finale con un restringimento del volume della padella, l'effetto di un cono convergente. In sostanza alla piaggio con questa marmitta hanno veramente fatto un ottimo lavoro ingegneristico. Il problema è il costo e la scarsa reperibilità di questa marmitta. In più dobbiamo metterci il fatto che poi dovremo adattarla al collettore px sia esso 125 che 200.
Ora sto lavorando per riprodurre tutte queste cose usando una sito plus che è economuca, facilemte reperibile sul mercato e già predisposta per il px (125/200). Se il tempo mi assiste lunedì chiudo il primo prototipo e mercoledì potrei già fare una prima prova su strada.
Non vedo l'ora di postare il primo grafico sperando che dia i frutti attesi.
Mi sono veramente impegnato per ingegnarmi nel cercare di ricreare le condizioni ideali presenti in una T5 spero di esserci riuscito.

A presto Andrea
Exhaust SIP T5 PRO Vespa P200/

quì c'è lo schema si potrebbe fare il copiato ed applicarlo alla polidella
altrimenti prendo una marmitta per T5 e ci attacco il collettore del 200 di una sito che ho a casa ed il gioco è fatto