Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: smontaggio telaio px125 arcobaleno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

smontaggio telaio px125 arcobaleno

salve a tutti,io sono giuseppe,avrei da farvi una domanda, io ho smontato completamente la mia vespa px 125 del 1985 per restaurarla,cioè ho smontato motore, forcella anteriore,sterzo,e accessori vari quali sella serbatoio,bauletto anteriore,cavalletto e pedale freno. poi ho smontato tutti i dadi sulla pedana ai lati del tunnel perchè avendo intenzione di riverniciarla completamente,volevo separare il telaio posteriore di cui fa parte anche il tunnel centrale,dallo scudo anteriore di cui fanno parte anche le pedane(questa è l'idea che mi sono fatto),ma nonostante non mi sembra ci siano dadi rimanenti o saldature varie, queste due parti della vespa non si separano,qualcuno sa come posso fare?
    un grazie anticipato a tutti; la vespa aveva parecchi punti di ruggine e parecchi problemini quindi ho deciso di cominciare questo restauro, ciao a tutti!

VRista DOC L'avatar di napoli
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: smontaggio telaio px125 arcobaleno

ciao napoletano come me' benvenuto,la parte centrale rimane attaccata al tunnel lato posteriore e anteriore non ha' nessun bullone che le tiene collegate ma solo delle punzonature,se serve aiuto fammi un fischio visto che siamo napoletani entrambi........

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ciao napoletano come me' benvenuto,la parte centrale rimane attaccata al tunnel lato posteriore e anteriore non ha' nessun bullone che le tiene collegate ma solo delle punzonature,se serve aiuto fammi un fischio visto che siamo napoletani entrambi........

ti ringrazio, :) comunque avrei voluto separare queste due parti cosi da sabbiare e riverniciare anche la parte del tunnel interna però,perchè rimanendo cosi montata quella zona non è accessibile alla riverniciatura e quindi pensavo sarebbe stata soggetta alla nascita di ruggine prima o poi,se questa non c'è gia.

Potenza Reputazione
    18

e una vespa dell'84 e ruggine non c'e ne sara' tantissima puoi comprare della cera per scatolati e la ripari dalla ruggine,di che zona di napoli sei?

Potenza Reputazione
    0

e una vespa dell'84 e ruggine non c'e ne sara' tantissima puoi comprare della cera per scatolati e la ripari dalla ruggine,di che zona di napoli sei?
    quello che mi preoccupa è che li vicino al tunnel ce n'è di ruggine,comunque io sono di giugliano,tu

VRista L'avatar di cesco
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da vespa px125 Visualizza Messaggio
    olevo separare il telaio posteriore di cui fa parte anche il tunnel centrale,dallo scudo anteriore di cui fanno parte anche le pedane
    Scusa, ma forse non ho capito bene!!! vorresti fare il telaio in due pezzi???

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da cesco Visualizza Messaggio
    Scusa, ma forse non ho capito bene!!! vorresti fare il telaio in due pezzi???
    sisi credo che voleva fare il telaio in 2.........

Potenza Reputazione
    0

sisi credo che voleva fare il telaio in 2.........

da queste risposte evinco che non si possono separare le 2 parti :), allora c'è qualche modo per proteggere anche quella parte di lamiera interna al tunnel centrale dalla ruggine?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •