Io ci spero molto: ho preso la mia prima Vespa perché tra i motorini era quello che costava meno ed era quello di più facile manutenzione.
Oggi mi ritrovo ad avere un mezzo da fighetti con i ricambi usati che costano uno sproposito (pensa anche solo ad una forcella per PX a tamburo: la trovi a non meno di 50 euro quando alla stessa cifra trovi una forcella con impianto di freno a disco per un qualsiasi altro scooter).
Parlando sempre di PX. Un 125 degli anni 80 (ce ne sono una valanga in giro) con i documenti in regola lo trovi a circa 800/1.000 euro da sistemare, e o paghi anche oltre i 2.000 euro se è restaurato bene.
Facendo un paragone sarebbe come pagare 8.000 euro per una Fiat Uno dell'83 ...
Io adesso vorrei tanto un PK50S perché mi piace, ma soprattutto perché vorrei un mezzo relativamente economico da restaurare e "creare" su misura per mia figlia (in 14 anni penso di farcela a restaurarla per bene) Solo che con questa moda del cavolo adesso se voglio un rottame da restaurare mi trovo a dover spendere ALMENO 300 euro
![]()