Io credo che la vespa "moderna" che acquisterà più valore in assoluto è la COSA...il tempo mi darà ragione![]()
Io credo che la vespa "moderna" che acquisterà più valore in assoluto è la COSA...il tempo mi darà ragione![]()
In un certo senso tutte le vere Vespe sono un'investimento, nel senso che nella peggiore delle ipotesi non perdono di valore. Ma la passione per il nostro amato scooter Piaggio va ben oltre il loro valore monetario...
Secondo me la cosa non acquisterà valore col tempo, si discosta troppo esteticamente dalla vespa classica, ed il valore tecnico di tale mezzo non è apprezzato dall'attuale utente medio, che spende qualsiasi cifra per avere una vespa perchè è di moda.
Personalmente la penso come Riccardo, non ho comprato la mia vespa col pensiero di rivenderla in futuro, l'ho comprata perchè mi piaceva e ciò mi basta. Sono un po di anni che la mia grande speranza è quella di un crollo totale della passione vespa, ci andavo prima del boom, e ci andrò dopo, ma almeno non vedrò più i commercianti, i fighetti ed i modaioli.
Speriamo che tutto ciò avvenga presto...![]()
Che mi frega dei pezzi di ricambio? Se i prezzi fossero ancora quelli 20anni fa mi compro una vespa intera, oppure me la porto a casa scambiandola con una bottiglia di vino e mi prendo tutti i pezzi che mi servono.![]()
Dei pezzi aftermarket posso fare anche a meno, o quantomeno utilizzare quelli universali. Le elaborazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno e sono cose piuttosto di nicchia percui rimarranno con i prezzi invariati.
secondo me il pk ha gia preso il volo!ne ho comprati 3 1 pks e 2 xl .2 anni fa li ho pagati 100 euro e li ho venduti questa estate per 400€l'uno e mi sa che salgono ancora.
Investimento ?
Non e' una parola da coniugare alle Vespe , a meno che tu sia speculatore o commerciante ...
Io ho la mia PRIMA Vespa , PKXL Rush '88 , e per me ha un valore assolutamente superiore a qualunque altra Vespa ...
Pensa a godertele e a divertirti , non a quanto varranno domani ...
Ciao
Guabix