Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: il pk può essere un investimento?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: il pk può essere un investimento?

Io credo che la vespa "moderna" che acquisterà più valore in assoluto è la COSA...il tempo mi darà ragione

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

In un certo senso tutte le vere Vespe sono un'investimento, nel senso che nella peggiore delle ipotesi non perdono di valore. Ma la passione per il nostro amato scooter Piaggio va ben oltre il loro valore monetario...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Secondo me la cosa non acquisterà valore col tempo, si discosta troppo esteticamente dalla vespa classica, ed il valore tecnico di tale mezzo non è apprezzato dall'attuale utente medio, che spende qualsiasi cifra per avere una vespa perchè è di moda.

Personalmente la penso come Riccardo, non ho comprato la mia vespa col pensiero di rivenderla in futuro, l'ho comprata perchè mi piaceva e ciò mi basta. Sono un po di anni che la mia grande speranza è quella di un crollo totale della passione vespa, ci andavo prima del boom, e ci andrò dopo, ma almeno non vedrò più i commercianti, i fighetti ed i modaioli.

Speriamo che tutto ciò avvenga presto...

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me no, si discosta troppo esteticamente dalla vespa classica, ed il valore tecnico di tale mezzo non è apprezzato dall'utente medio, che spende qualsiasi cifra per avere una vespa.

Personalmente la penso come Riccardo, non ho comprato la mia vespa col pensiero di rivenderla in futuro, l'ho comprata perchè mi piaceva e ciò mi basta. Sono un po di anni che la mia grande speranza è quella di un crollo totale della passione vespa, ci andavo prima del boom, e ci andrò dopo, ma almeno non vedrò più i commercianti, i fighetti ed i modaioli.

Speriamo che tutto ciò avvenga presto...
    Io ho la tua stessa speranza però meno amanti e meno clientela vuol dire meno pezzi di ricambio e pezzi after-market...perciò cerchiamo di guardare tutti i lati della medaglia

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
    Io ho la tua stessa speranza però meno amanti e meno clientela vuol dire meno pezzi di ricambio e pezzi after-market...perciò cerchiamo di guardare tutti i lati della medaglia
    Che mi frega dei pezzi di ricambio? Se i prezzi fossero ancora quelli 20anni fa mi compro una vespa intera, oppure me la porto a casa scambiandola con una bottiglia di vino e mi prendo tutti i pezzi che mi servono.
    Dei pezzi aftermarket posso fare anche a meno, o quantomeno utilizzare quelli universali. Le elaborazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno e sono cose piuttosto di nicchia percui rimarranno con i prezzi invariati.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Che mi frega dei pezzi di ricambio? Se i prezzi fossero ancora quelli 20anni fa mi compro una vespa intera, oppure me la porto a casa scambiandola con una bottiglia di vino e mi prendo tutti i pezzi che mi servono.
    Dei pezzi aftermarket posso fare anche a meno, o quantomeno utilizzare quelli universali. Le elaborazioni sono sempre esistite e sempre esisteranno e sono cose piuttosto di nicchia percui rimarranno con i prezzi invariati.
    Speriamo

VRista
    Potenza Reputazione
    16

secondo me il pk ha gia preso il volo!ne ho comprati 3 1 pks e 2 xl .2 anni fa li ho pagati 100 euro e li ho venduti questa estate per 400€l'uno e mi sa che salgono ancora.

VRista DOC L'avatar di Fricicchia
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da COR4Z Visualizza Messaggio
    secondo me il pk ha gia preso il volo!ne ho comprati 3 1 pks e 2 xl .2 anni fa li ho pagati 100 euro e li ho venduti questa estate per 400€l'uno e mi sa che salgono ancora.
    Quoto al 100%
    L'estate scorsa finalmente dopo tanti anni e forse a causa dei prezzi folli delle altre vespe ne ho rivisti parecchi circolare in città + o - restaurati.
    Se un mezzo circola è perchè piace se piace c'è richiesta e il prezzo aumenta.

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Investimento ?
    Non e' una parola da coniugare alle Vespe , a meno che tu sia speculatore o commerciante ...

Io ho la mia PRIMA Vespa , PKXL Rush '88 , e per me ha un valore assolutamente superiore a qualunque altra Vespa ...

Pensa a godertele e a divertirti , non a quanto varranno domani ...

Ciao
    Guabix

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •