Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    Cosa passa dentro quel tubo? Aria? Hai provato a scaldarlo?
    Comunque in rete c'è un Panda forum, prova a cercarlo, purtroppo in quelle che ho avuto non era presente quel particolare.







  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    FiatPandaClub.it • Indice Quanti ricordi sulla panda, una delle macchine che mi resterà per sempre nel cuore.... (anche se la mia 30 non aveva i sedili reclinabili )







  3. #3
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    (anche se la mia 30 non aveva i sedili reclinabili )

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    è un filtrino per evitare che lo sporco vada lì dove ostruendo potrebbe fare danni e resti senza servofreno.
    è messo a pressione (le zigrinature che si intravedono sono delle appendici del filtrino), se non viene via o scaldi il tubo che è di nylon oppure lo tagli da un lato, levi il moncone dal filtrino e lo reinserisci di nuovo.
    se forzi le appendici torcendole si spaccano facilmente, è tutta plastica indurita dagli anni. non mi ricordo di preciso la testa dell' 899, ma nella zona dove esce l'albero metti dei "rinforzi" di pasta rossa, almeno nei fire era quello il punto in cui la tenuta si perdeva prima e cominciava l'emorraggia di olio.se dovesse ricominciare a perdere controlla la planarità, per il profilo che aveav con gli anni tendeva a deformarsi leggermente proprio in quella zona, che si imbarcava di qualche decimo rispetto al resto del profilo.
    ciao
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Rhodigium
    Messaggi
    1 505
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    Grazie per le risposte; la testa dell'899 ha il coperchio delle punterie idrauliche molto più grande rispetto al fire (camme in testa) e soffrono tutti e due del trafilaggio olio. La mia ha ricominciato a perdere dopo 20.000 km.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    colleferro
    Messaggi
    3 546
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Qualche meccanico di auto?...Panda 899 cc

    guarda quello è il peggior motore che la panda abbia mai montato... devo dire (noi di panda a casa ne abbiamo avute 16) che le ultime serie 899 e 1100 sono davvero pessimi come qualità
    la 899 l'abbiamo venduta dopo 4 anni, pisciava olio ovunque, e le 1100 (ne abbiamo 3) su 2 la testata è andata a 60.000km
    c'è da dire che dopo la sostituzione della guarnizione una delle 3 è arrivata a 200.000km senza più noie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •