
Originariamente Scritto da
Marben
Ragazzi, iniziamo a conteggiare chi scende dal nord in Vespa
Dalla zona di Milano:
Marben
Volumexit
Gangeler
Ricmusic
Gustav
Farob
Dal Piemonte ma passando per Milano:
Dexolo
Tillio?
Da zona Piacenza, si aggregano ai milanesi:
Skoppon
Graziano
Da Padova:
MarcoPau
Da Cesena:
Fricicchia
Tommyramone
Conto, ad ora, 13 persone. Da Milano/Piacenza 10. Un numero abbondante, che richiede di organizzare in maniera più complessa, rispetto alle passate edizioni, la logistica del gruppo dal Nord.
La mia idea è che comunque si metta a punto un tragitto di massima, e di creare due sottogruppi che facciano a grandi linee questo stesso tragitto.
Ogni partecipante dovrà avere come riferimento 4 compagni di viaggio e adeguarsi al "passo" ed alle soste di questi.
Tappe di ritrovo con l'altro gruppo ogni 100-150km. Ovviamente in caso di necessità particolari o emergenze, mantenersi in contatto con gli altri.
Una carovana di 10 Vespe o più farebbe dilatare enormemente i tempi, per cui credo che una soluzione di questo genere sarebbe ottimale.
Altro aspetto importante, il ritrovo per la partenza. Avendo davanti circa 540km di strade statali, secondo me è assolutamente necessario partire molto presto. Che significa trovarsi a sud di Milano per un ritrovo generale entro le 5 del mattino, in modo da essere in breve tempo in viaggio, superando la zona più caotica della via Emilia entro l'ora di punta.