Risultati da 1 a 25 di 60

Discussione: Verde vallombrosa , ascot , foresta , jungla : Facciamo chiarezza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Verde vallombrosa , ascot , foresta , jungla : Facciamo chiarezza

Aggiungo che, secondo me:

• L'Ascot sulla Sprint veloce arriva un po' prima del 1973 ed azzarderei addirittura un 1971;
    • Fra l'Ascot ed il Valleombrosa, esiste un altro verde usato sulla SV. Nessuno lo riporta, ma è esistito e si colloca nel mezzo, cronologicamente. E' sensibilmente più chiaro dell'Ascot e un po' differente come tono, per cui è impossibile fare confusione;
    • Mi sembra che il verde Giungla sia stato usato anche prima del 1977, sul TS. E nel 1977, invece, c'era anche il Vallombrosa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Verde Jungla 380 : TS e Special solo 1977 ..
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

380 510 sono bellissimi!
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    22

[QUOTE=Marben;364845]Aggiungo che, secondo me:[*]Fra l'Ascot ed il Vallombrosa, esiste un altro verde usato sulla SV. Nessuno lo riporta, ma è esistito e si colloca nel mezzo, cronologicamente. E' sensibilmente più chiaro dell'Ascot e un po' differente come tono, per cui è impossibile fare confusione;
    Avevo trovato questa info in un lungo post su VOL di tanto tempo fa , si diceva appunto che l' Ascot fu prodotto fino al 73 in tonalita' scura , dal 74 fu sensibilmente schiarito ( si faceva riferimento allo stesso nome di colore per chiarire la tonalita' di base )
    Nelle foto che ho postato , pur considerando i viraggi dovuti a luce e flash , ci dovrebbero essere entrambe le tonalita' .
    Se non ricordo male in quel post si parlava anche di un discorso similare per l' Azzurro Cina .
    [*]Mi sembra che il verde Giungla sia stato usato anche prima del 1977, sul TS. E nel 1977, invece, c'era anche il Vallombrosa.
    Cioe' le Ts furono prodotte anche in Vallombrosa ? Nella mia lunga ricerca non ne ho mai trovato traccia , se qualcuno avesse delle immagini gliene sarei grato

Ciao
    Guabix

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Mi sembra che il verde Giungla sia stato usato anche prima del 1977, sul TS. E nel 1977, invece, c'era anche il Vallombrosa.
    Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Cioe' le Ts furono prodotte anche in Vallombrosa ? Nella mia lunga ricerca non ne ho mai trovato traccia , se qualcuno avesse delle immagini gliene sarei grato
    Io addirittura pensavo fosse un dato di fatto, verde vallombrosa per il '77.
    Ne ho vista una che volevo comprare un paio d'anni fa, peccato che non ho conservato le foto.

Potenza Reputazione
    18

Infatti il 50 special ... 1978 Vallombrosa ..., ma 1977 Jungla .

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Superchicco mica saresti cosi' super da dirmi anche se nel 78 ci fosse il vallombrosa normale (590 mi pare) o la tonalita con piu' giallo e meno blu?
    Grazie, mi salveresti dal ira funesta di quella rompiXXXX.

Potenza Reputazione
    18

no lì non ci arrivo ...
    Mi sono interessato ai colori dello special chè devo restaurare il mio ( 1981 ) e devo dire che lo specchietto di Motociclismo d'Epoca è davvero fedele. Almeno dai riscontri che ho veduto e letto .

ok grazie mille comunque

L'avatar di vespino174
    Potenza Reputazione
    0

Salve a tutti, io ho una et3 del 1979 che vorrei verniciare verde vallombrosa, siccome nn sono sicuro che sia stata prodotta ( non ne ho mai viste in giro , raduni ecc) , qualcuno ne ha viste in giro in questo colore?
    Poi tra le altre cose voglio iscriverla fmi , quindi devo essere matematicamente sicuro che mi accettino il colore in questione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •