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Discussione: Carburatore Sprint Veloce

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Carburatore Sprint Veloce

    Un amico mia ha portato il carburatore della sua sprint veloce del 1970, pregandomi di revisionarlo.

    La sua vespa, quando viene spenta, non ne vuole più sapere di ripartire.

    Il carburatore che mi ha portato è un 20/20 con la colonna getti: 140/BE5/98. (??)

    Altra stranezza: lo spillo conico, ha la tacca con una molla interna (??)

    Ma quella vespa non dovrebbe montare un 20/17??



    Dovendo rimontare il 20/20, sapreste darmi informazioni almeno per la colonna getti da adattare?

    grazie per le info.

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    Tommy la Sprint Veloce ha lo stesso identico carburatore che trovi sui PX 125/150. Dell'orto 20/20 e pure i getti sono identici a quelli del 150PX. Quello del massimo dovrebbe essere un 108. Lo spillo conico con la molla è un "vantaggio" rispetto a quello senza ma tutti e due vanno bene.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    Grazie Gianni.

    Ora tutto mi sembra più semplice.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Tommy la Sprint Veloce ha lo stesso identico carburatore che trovi sui PX 125/150. Dell'orto 20/20 e pure i getti sono identici a quelli del 150PX. Quello del massimo dovrebbe essere un 108. Lo spillo conico con la molla è un "vantaggio" rispetto a quello senza ma tutti e due vanno bene.

    Ma il PX150 non ha un 102 di massimo?
    Il 108 si usa con il polini o il pinasco 175cc.

    Ciao,

    Vol.

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    Quoto, sulla SV ci va un treno così composto: 160 + BE3 + 102

    I getti che riporta Tommy (140 + BE5 + 98 ) sono di un 125 Arcobaleno o con freno a disco, anche se catalitico.

    Ma la Vespa non riparte se calda, e una volta raffreddata parte normalmente? Se è così, più che sul carburatore, mi concentrerei sull'accensione. Quindi bobina A.T. come prima indiziata.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    potrebbe anche essere lo spillo conico del galleggiante, che a motore spento, riempie di benzina ed ingolfa.. Oppure come già detto, la bobina, che in origine è una bella Femsa ! Io nella mia SV monto l'originale, che va veramente bene.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: Carburatore Sprint Veloce

    Grazie per l'aiuto prezioso.

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