Citazione Originariamente Scritto da lineagotica1945 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, parlando con un meccanico del montaggio del dr 177 mi ha consigliato di montare una doppia guarnizione alla base del cilindro perchè il dr, mi dice, ha troppa compressione e con quello spessore si eviterebbero problemi.
a voi risulta?
l'ha misurata? Ha misurato lo squish? Quanto erano spesse le guarnizioni?

Comunque alzando il cilindro si diminuisce il rapporto di compressione e si aumenta l'altezza di squish con effetti negativi su ripresa e coppia in basso. Parallelamente alzando il cilindro la durata delle fasature di travaso e scarico aumenta con gli stessi effetti negativi di prima ma con un lieve aumento della potenza agli alti regimi e del regime di massima potenza. Questa combinazione quindi, fa si che la curva di potenza si sposta verso l'alto avendo più giri e meno coppia in basso.

Solitamente da un motore vespa si vuole l'opposto tranne in casi particolari dove si cercano alte potenze ad alti regimi.