addirittura? praticamente si potrebbe abbassare di 1mm! ma del resto anche il pinasco in alu è giù di lì...
io ho montato la testa del polini sul dr che è 1 mm piu bassa!!!! e ho alzato il cilindro una bomba ...........non ho perso compressione e ho guadagnato un po in allungo e un vecchio trucchetto che si usava gia negli anni 80 .........
Ciao, non so se ti serve ancora, ma un utente mi ha consigliato di mettere la testa polini ( o abbassare quella originale a egual misura) e mettere una guarnizione in metallo da 0.5 o in carta da 0.7, tuttavia mi chiedo di quanto vada abbassata la testata originale in modo tale da farla di uguale misura di quella polini
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la testa DR necessita di squish alto 2,2-2,5mm!!! Perchè avendo minore volume (è cioè sì più alta della POLINI ma ha per assurdo meno VOLUME) ha una maggiore compressione....
la testata POLINI seppur ha dunque minor compressione (volume) ha però un profilo diciamo più sportivo, ma di lato è molto bassa e lo squish misurabile oscilla tra 1,2 e 1,8mm è infatti progettata perun pistone diverso, andrà benone alzando sotto il cilindro di 0,6mm con una guarnizione di carta specifica da 1,0 mm (serrato tutto perde infatti diciamo 0,3mm circa), questo quindi dcomprime il Dr ma brucerà meglio e alza appena fasi di ammissione e scarico regalando qualche giro motore, la coppia del DR è molto bassa e si sposta un poco in alto
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
vanno misurati gli squish....
con testa Polini, guarnizione di carta da 1mm sotto o di alluminio rigida da 0,5mm, và molto meglio.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.