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Discussione: Candela bagnata - Problemi partenza

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  1. #1
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    Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    Citazione Originariamente Scritto da a.fontanini Visualizza Messaggio
    a caldo parte al primo colpo, il problema è solo a freddo.
    Fai questa prova: a freddo, inclina la vespa a destra (lato motore), conta fino a 3 e prova a farla partire, se riesci tenendola inclinata. Se così parte senza problemi, svita la vite di mezzo giro abbondante.

  2. #2

    Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    Attenzione - per quanto ne so la vite se la sviti ingrassa altrimenti
    vai a smagrire arrichend d'aria .
    Devi trovare il giusto compromesso .
    A minimo con motore caldo devi essere su 1200-1300 giri .
    Non deve fare fumo ( olio sintetico 100 % per miscela ) e tirando le marce non devi sentire dei Vuoti .

    Sto dando per Scontato che il Serbatoio sia OK e tutto il passaggio
    Benzina si libero .
    Potresti al limite dopo aver ripuilito il tutto montare un filtro tra
    serbatoio e carburatore .

    GiankiT5

  3. #3

    Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    serbatoio ok la sua pulizia è stato il motivo della pulizia globale.

    Dopo i post temo di non aver ancora ben capito.

    Per aumentare la dose di aria nella miscela la vite va avvitata o svitata?

    Grazie mille!

  4. #4

    Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    tratto da la carburazione

    "esistono 2 tipi di circuito del minimo, quelli con vite aria e quelli con vite miscela, i primi si riconoscono perchè la vite e' posizionata tra il corpo del carburatore ed il cornetto di aspirazione, i secondi hanno la vite interposta tra il corpo del carburatore e la testa (o il cilindro per i 2 tempi).La vite aria regola solamente l'aria che entra nel cicuito minimo, quindi avvitando la vite diminuiremo l'aria in ingresso arricchendo la miscela (aria + benzina) in uscita, svitando entra più aria smagrendo la carburazione. La vite miscela interviene invece sulla miscela di aria e benzina già formata, avvitando la vite diminuiremo la miscela ed allentandola l'arricchiremo."

    quindi nel Si 20-20D dovrebbe essere miscela quindi dovrei svitare per arrichire di aria... corretto?

  5. #5

    Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    Se si avvita si arrichisce d'aria .
    Se si svita si arrichisce di benzina/olio .
    Verificare che il coperchio si ben stretto in modo che la guarnizione
    sia ben aderente .
    Verificare che il filtro sia integro e con guarnizione ( non entri troppa aria - tutti i buchi siano chiusi ) .
    Se dopo aver provato varie regolazioni proprio non va' ,
    bisogna intervenire sugli ugelli o forse sulla centralina ha qualche problema
    non visibile ad occhio nudo .

    GiankiT5

  6. #6

    Smile Riferimento: Candela bagnata - Problemi partenza

    grazie a tutti,
    alla fine sembra essere solo un problema carburazione, montata una ngk nuova b7hs, vite miscela a 1,5giro da avvitato.. e magia parte al primo colpo.
    Non mi resta che un lungo giro pieno di curve per testare come si comporta sulla distanza.
    andrea

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