Attenzione - per quanto ne so la vite se la sviti ingrassa altrimenti
vai a smagrire arrichend d'aria .
Devi trovare il giusto compromesso .
A minimo con motore caldo devi essere su 1200-1300 giri .
Non deve fare fumo ( olio sintetico 100 % per miscela ) e tirando le marce non devi sentire dei Vuoti .
Sto dando per Scontato che il Serbatoio sia OK e tutto il passaggio
Benzina si libero .
Potresti al limite dopo aver ripuilito il tutto montare un filtro tra
serbatoio e carburatore .
GiankiT5
serbatoio ok la sua pulizia è stato il motivo della pulizia globale.
Dopo i post temo di non aver ancora ben capito.
Per aumentare la dose di aria nella miscela la vite va avvitata o svitata?
Grazie mille!
tratto da la carburazione
"esistono 2 tipi di circuito del minimo, quelli con vite aria e quelli con vite miscela, i primi si riconoscono perchè la vite e' posizionata tra il corpo del carburatore ed il cornetto di aspirazione, i secondi hanno la vite interposta tra il corpo del carburatore e la testa (o il cilindro per i 2 tempi).La vite aria regola solamente l'aria che entra nel cicuito minimo, quindi avvitando la vite diminuiremo l'aria in ingresso arricchendo la miscela (aria + benzina) in uscita, svitando entra più aria smagrendo la carburazione. La vite miscela interviene invece sulla miscela di aria e benzina già formata, avvitando la vite diminuiremo la miscela ed allentandola l'arricchiremo."
quindi nel Si 20-20D dovrebbe essere miscela quindi dovrei svitare per arrichire di aria... corretto?
Se si avvita si arrichisce d'aria .
Se si svita si arrichisce di benzina/olio .
Verificare che il coperchio si ben stretto in modo che la guarnizione
sia ben aderente .
Verificare che il filtro sia integro e con guarnizione ( non entri troppa aria - tutti i buchi siano chiusi ) .
Se dopo aver provato varie regolazioni proprio non va' ,
bisogna intervenire sugli ugelli o forse sulla centralina ha qualche problema
non visibile ad occhio nudo .
GiankiT5
grazie a tutti,
alla fine sembra essere solo un problema carburazione, montata una ngk nuova b7hs, vite miscela a 1,5giro da avvitato.. e magia parte al primo colpo.
Non mi resta che un lungo giro pieno di curve per testare come si comporta sulla distanza.
andrea